Il nuovo servizio AI Discovery per Hitachi iQ comprende anche la certificazione Nvidia DGX BasePOD, che soddisfa i migliori standard in termini di performance e affidabilità
Da Hitachi Vantara arriva la disponibilità a livello globale delle prime soluzioni di Hitachi iQ, un portafoglio di infrastrutture, soluzioni e servizi AI-ready. Con la certificazione Nvidia DGX BasePOD, la prima infrastruttura Hitachi iQ soddisfa i più elevati standard in termini di performance e affidabilità per alimentare senza problemi le applicazioni di intelligenza artificiale più impegnative.
Per guidare ulteriormente le aziende nel loro percorso verso l'AI, Hitachi Vantara sta lanciando AI Discovery, un nuovo servizio progettato per supportare l'identificazione dei casi d'uso di AI più significativi, valutazione della preparazione dei dati, determinazione del ROI e creazione di una roadmap strategica per un'efficace implementazione dell'AI. I clienti possono scegliere tra diversi servizi di consulenza in materia di AI, che vanno dal Discovery, un programma che può durare anche solo tre settimane, all'Advisory & Jumpstart, che può durare fino a 12 settimane e che include la valutazione della tecnologia, definizione del proof of concept, pianificazione della produzione e tutto ciò che serve a supportare le aziende dopo la fase iniziale di implementazione.
“Le soluzioni di AI richiedono una combinazione di strumenti, tecnologie, piattaforme e framework che facilitino lo sviluppo, l'implementazione e la gestione del modello. Grazie alla sinergia tra le competenze di Hitachi Vantara e dei partner del gruppo Hitachi, come GlobalLogic, e il portafoglio di soluzioni Hitachi iQ, l'azienda fornisce una combinazione esclusiva di infrastrutture e servizi per offrire al mercato strumenti personalizzati e specifici per settore”, commentao Jeb Horton, senior vice president of Global Services di Hitachi Vantara.
“Le aziende di tutti i settori stanno cercando di costruire la giusta piattaforma di AI che le supporti nel trasformare in intelligence i propri dati “La sinergia tra le soluzioni basate sulla piattaforma e sul software Nvidia DGX e l'expertise di Hitachi Vantara nella discovery e pianificazione dell'AI, contribuirà a fornire ai clienti la base su cui potenziare le proprie capacità di AI generativa”, conclude Tony Paikeday, senior director of DGX systems di Nvidia.
(Immagine di apertura generata dall'AI tramite l'app Microsoft Copilot)