La Juventus ha scelto la piattaforma Security Fabric e il portfolio Secure Networking di Fortinet per semplificare il management delle sue strutture rinomate in tutto il mondo e aiutare a rilevarne e risolvere problemi di rete e di sicurezza.
Juventus Football Club e Fortinet hanno firmato un accordo di sponsorship grazie al quale Fortinet sarà il nuovo Official Cybersecurity Partner per le prossime due stagioni, fino al 2026. La Juventus ha inoltre scelto la piattaforma Security Fabric di Fortinet per ridurre la complessità e ottimizzare l'identificazione e la risoluzione dei problemi di rete e di sicurezza nelle strutture del club.
Il Club implementerà le soluzioni Fortinet all'interno dell'area della Continassa, compresi gli Headquarter della Juventus, il Data Center dell'Allianz Stadium, il J|hotel, il J|medical e il Training Center della Prima Squadra Maschile - JTC Continassa.
La piattaforma Security Fabric di Fortinet e la sua capacità di far convergere networking e sicurezza supportano le organizzazioni come la Juventus nella riduzione della complessità consolidando strumenti di sicurezza siloed, aumentando la visibilità, migliorando le prestazioni e riducendo il tempo medio di risposta agli incidenti.
Come parte dell'accordo, il Club implementerà un cluster centrale di FortiGate next-generation firewall (NGFW) per controllare i propri switch e gli access point. Grazie all'aggiunta di FortiManager e FortiAnalyzer, la Juventus dispone ora di un unico pannello di controllo per avere piena visibilità e completo monitoraggio dell'intero ambiente.