▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

25 startup italiane saranno presenti a Expand North Star 2024

In programma a ottobre, il più grande evento al mondo dedicato alle startup, riunirà più di 2.000 espositori a Dubai nell'ambito dell'evento Gitex Global

Mercato e Lavoro

Torna dal 13 al 16 ottobre 2024 a Dubai Expand North Star, il più grande evento al mondo dedicato alle start-up, che quest’anno vedrà la più grande partecipazione europea di sempre. La nona edizione dell'evento, punto di riferimento per le start-up mondiali, riunirà oltre 2.000 espositori, più di 400 dei quali provenienti dall'Europa. Tra questi, 25 sono le start-up italiane che parteciperanno ai quattro giorni dell’esposizione.

Ospitato da Dubai Chambers e organizzato dal Dubai World Trade Centre, Expand North Star si tiene all’interno di Gitex Global, il più grande evento tecnologico del mondo. Le start-up presenteranno le loro soluzioni e applicazioni concrete nei settori Agritech, Intelligenza Artificiale, Climate Tech, Fintech, Health Tech, HR Tech, Mobilità, Economia Creativa, Software as a Service e altro ancora.

Tra i Paesi che partecipano per la prima volta alla fiera spicca la Germania con 40 start-up al debutto quest’anno, seguita da Irlanda, Polonia, Lettonia, Austria e Portogallo. Tra quelli che hanno già partecipato invece c'è il Regno Unito, con 50 start-up, il doppio rispetto alla partecipazione nel 2023. Segue l’Italia, rappresentata con ben 25 start-up, insieme a Francia e Turchia.

Oltre a un panorama di investitori senza uguali, questa edizione da record di Expand North Star metterà in contatto il pubblico con oltre 65 unicorni globali, con un'ampia partecipazione delle aziende più influenti d'Europa e del Regno Unito, come Volocopter, produttore tedesco di velivoli che lancerà quest'anno la prima attività di mobilità aerea urbana sostenibile e scalabile al mondo.

Il programma della conferenza vede anche unicorni come l’austriaca BitPanda, che vanta oltre quattro miliardi di dollari di valutazione e quasi tre milioni di clienti, e Climeworks, unicorno svizzero sostenuto dal Microsoft Climate Fund e fornitore di tecnologia che detiene un accordo di offtake decennale per la rimozione delle emissioni di anidride carbonica per sostenere l'impegno di Microsoft a diventare carbon negative entro il 2030.

Expand North Star è l'evento dedicato alle start-up parte di Gitex Global, la più grande fiera tecnologica del mondo, che tornerà per la sua 44a edizione dal 14 al 18 ottobre presso il Dubai World Trade Centre (DWTC). Insieme, i due eventi sono alla base del più grande evento tecnologico del mondo a Dubai e raccolgono in 41 padiglioni con 6.700 aziende espositrici provenienti da oltre 180 Paesi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter