Arrivano l'integrazione di Nutanix Prism, il supporto di Proxmox VE e MongoDB e un più ampio supporto per il cloud, con la libertà di passare a nuove piattaforme in modo sicuro e protetto
Arriva la Veeam Data Platform v12.2, che amplia il supporto per la protezione dei dati su un'ampia gamma di nuove piattaforme e continua a far progredire le funzionalità di cybersecurity end-to-end. Quest'ultima versione combina le più complete funzionalità di backup, ripristino e sicurezza dei dati con la capacità di consentire di migrare e proteggere i dati su nuove piattaforme.
Con Veeam Data Platform v12.2, si ha la libertà di scegliere l'infrastruttura preferita, con una protezione scalabile basata su policy. La nuova integrazione con Nutanix Prism Central offre la migliore protezione della categoria. Inoltre, il nuovo supporto per Proxmox VE hypervisor consente alle organizzazioni di migrare e modernizzare alle loro condizioni. È incluso anche il backup di MongoDB, che offre immutabilità, gestione centralizzata e ripristino ad alta velocità.
La nuova Veeam Data Platform v12.2 aiuta ad accelerare la trasformazione delle aziende verso il cloud, i nuovi hypervisor o l'HCI grazie al supporto per Amazon FSx, Amazon RedShift, Azure Cosmos DB, e Azure Data Lake Storage. La piattaforma offre anche una collaborazione orchestrata con le regole YARA per la scoperta, il rilevamento e la conformità, garantendo una migrazione senza problemi.
Infine, con la v12.2 della Veeam Data Platform è possibile rafforzare la sicurezza e semplificare le operazioni. L'ampliamento degli alert di controllo dello stato di salute aiuta a identificare le violazioni dell'integrità dei dati e le lacune presenti nella raccolta. Inoltre, i backup possono essere avviati rapidamente per l’archiviazione, ottimizzando i costi senza compromettere la conformità.
“In Veeam siamo impegnati a supportare queste funzionalità critiche per i nostri 550.000 clienti e la versione 12.2 rappresenta un importante passo avanti. Veeam Data Platform offre un'unica piattaforma che garantisce la resilienza dei dati su piattaforme cloud, on-premise e ibride, unendo una potente protezione dei dati, una migrazione sicura, una perfetta integrazione con il cloud e la protezione end-to-end contro il ransomware più avanzata del settore. I dati sono la linfa vitale di ogni organizzazione e Veeam Data Platform garantisce che i dati siano sicuri, protetti e sempre disponibili”, commenta Anand Eswaran, CEO di Veeam.