▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

HPE integra la gestione dell’IT in HPE Aruba Networking Central

Completata l’integrazione dell’offerta OpsRamp, acquisita nel 2023.

Tecnologie

HPE aggiunge funzionalità ad HPE Aruba Networking Central. La soluzione di network management fortemente supportata dall’AI e security first si avvale dell’integrazione delle funzionalità della soluzione di OpsRamp, azienda acquisita da HPE nel 2023.

In particolare, OpsRamp aumenta il range di osservabilità della rete di HPE Aruba Networking Central, integrando informazioni da dispositivi di rete come access point wireless, switch, firewall e router di fornitori come Cisco, Juniper Networks, e Palo Alto Networks. L’opzione aiuta a ridurre diversi blind spot di rete e velocizza le comuni attività di monitoraggio e di risoluzione dei problemi.

OpsRamp si è fatta largo nel fiorente e fruttifero mondo dell’ITOM – IT Operation Management -, ovvero nel monitoraggio, nell’osservazione, nella automatizza e e nella gestione delle infrastrutture IT, delle risorse cloud, dei carichi di lavoro e delle applicazioni per ambienti ibridi e multi-cloud, compresi i principali hyperscaler. Secondo Gartner il mercato dell’ITOM vale circa 39 miliardi di dollari.

Le nuove funzionalità di HPE Aruba Networking Central includono anche l’ottimizzazione del motore per la configurazione di dispositivi di rete e ottimizzazioni di rete basati sull’AI e frutto di insight AI derivati da una base clienti in rapida crescita.

Anche le funzionalità di Digital Experience Monitoring (DEM) di HPE Aruba Networking Central sono state ampliate, con l’integrazione nativa del monitoraggio User Experience Insight (UXI) di HPE Aruba Networking. In combinazione con i sensori UXI di HPE Aruba Networking, la funzionalità consente di monitorare costantemente l'aderenza ai service level agreement (SLA) dall'utente all'applicazione da un unico pannello di controllo.

Per semplificare ulteriormente le configurazioni di rete su ambienti molto popolati, la gestione dei dispositivi di HPE Aruba Networking Central include l’aggiunta di un modello di configurazione comune per i prodotti HPE Aruba Networking cablati, wireless e gateway, nuove funzionalità di configurazione gerarchica, e ben 90 nuove API.

Già all’inizio di quest’anno, HPE Aruba Networking aveva annunciato l’espansione delle sue capacità di network management AIOps integrando diversi modelli GenAI e Large Language Models (LLM) all’interno di HPE Aruba Networking Central. Nel 2024, HPE ha introdotto anche nuove funzionalità di osservabilità di sicurezza e monitoraggio basate sull'AI con HPE Aruba Networking Central, per supportare meglio il monitoraggio IoT, oltre al lancio delle soluzioni di behavioral network detection & response (NDR).

Leggi anche: HPE Aruba Networking: più difese con le nuove soluzioni NDR basate sull’AI

HPE Aruba Networking Central è basata su cloud, offerta come SaaS, ma anche inclusa nell’abbonamento ad HPE GreenLake for Networking (NaaS) disponibile come parte di HPE GreenLake. Le funzionalità di Networking AI saranno disponibili a partire da ottobre 2024, mentre il monitoraggio di terze parti, l'integrazione UXI e alcune funzionalità di configurazione dei dispositivi saranno rese disponibili prima della fine del 2024.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

L'observability a supporto dell'innovazione digitale

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter