Alessandro Zanetti entra a far parte del team di Regional Markets di CBRE Italy, e riporterà a Mario Previsdomini, Head of Mid Cap & Regional Markets.
CBRE ha nominato Alessandro Zanetti nuovo Business Developer Director per l’area del Triveneto, dando una forte spinta alla propria presenza nel Nord Est dell’Italia.
Alessandro Zanetti entra a far parte del team di Regional Markets di CBRE Italy, e riporterà a Mario Previsdomini, Head of Mid Cap & Regional Markets. Il suo ingresso nel team si inserisce all’interno dell’ambizioso piano strategico di CBRE Italy, che ha l’obiettivo non solo di rafforzare la propria posizione di market leader in Italia, ma anche di esplorare le opportunità al di fuori dei mercati consolidati di Milano e Roma.
Alessandro Zanetti vanta un’esperienza di oltre venti anni nell’ambito del mercato immobiliare del Triveneto. Nel 1998 è entrato in Gabetti Corporate con il compito di sviluppare il business non residenziale a Padova e in tutta la regione, assumendo successivamente la responsabilità delle attività Agency del Veneto. Nel 2016 ha assunto, inoltre, il ruolo di Relationship Manager per l’area Veneto di Gabetti Property Solutions, rappresentando tutte le società del Gruppo presso imprenditori, professionisti ed enti locali, e gestendo il team di professionisti specializzati nell’area degli Uffici, Industriale & Logistica e Mid Capital Markets. Durante il suo percorso professionale è stato procuratore e coordinatore delle dismissioni del Patrimonio Pubblico "SCIP2" nell'area Veneto e recentemente si è occupato dell’avvio della riqualificazione urbana di aree rilevanti della città di Padova per conto di importanti developer.
Mirko Baldini, CEO di CBRE Italy, afferma: “Nel nostro percorso di crescita in Italia, puntiamo sempre ai migliori talenti sul mercato e siamo convinti che Alessandro ci permetterà di fare la differenza in un’area geografica particolarmente ricca di opportunità. Con la sua grande esperienza e profonda conoscenza del territorio, saremo sempre più al fianco dei clienti dell’area del Triveneto”.