Lenovo è anche in cima alla lista delle aziende che si occupano di intelligenza artificiale e robotica grazie al suo investimento triennale di 2,2 miliardi di dollari per espandere i suoi centri di ricerca e sviluppo.
Fast Company ha presentato la sesta edizione della classifica annuale dei “Best Workplaces for Innovators”, che premia le organizzazioni e le aziende impegnate costantemente nello stimolo e nello sviluppo dell'innovazione a tutti i livelli. Lenovo conquista il primo posto nella classifica dei “100 Best Workplaces for Innovators” ed è in cima alla lista delle aziende che si occupano di intelligenza artificiale e robotica grazie al suo investimento triennale di 2,2 miliardi di dollari per espandere i suoi centri di ricerca e sviluppo, la formazione, il personale e le partnership a sostegno dell'innovazione dell'AI. Il 25% dei dipendenti lavora nei reparti di R&S e l'interesse dell'azienda per l'AI sta portando alla creazione di soluzioni innovative, tra cui una nuova di traduzione del linguaggio dei segni alimentata dall'AI e progettata in collaborazione con il centro di innovazione brasiliano CESAR.
La classifica dei Best Workplaces for Innovators 2024 annovera 100 aziende provenienti da diversi settori, tra cui intrattenimento, biotecnologie, beni di consumo confezionati, marketing, istruzione, sanità e molti altri. Per ottenere il riconoscimento di Best Workplaces for Innovators, tutti i vincitori di quest'anno (e decine di altri finalisti che compaiono online) hanno presentato una domanda relativa a progetti, investimenti, programmi aziendali e cultura dell'ambiente di lavoro. La redazione di Fast Company ha valutato ogni candidatura e condotto ulteriori ricerche per attribuire un punteggio ad ogni azienda. Una giuria separata ha poi analizzato le 125 aziende finaliste per decidere quale sarebbe stato il vincitore assoluto. Le candidature per categorie specifiche sono state giudicate esclusivamente da Fast Company.
Tolga Kurtoglu, SVP e Chief Technology Officer, ha dichiarato: “La missione di Lenovo è semplice: sviluppiamo un’AI smarter per tutti. Sia che si tratti di un utilizzo consumer, di un'impresa o di un creativo, le nostre soluzioni di AI potenti, flessibili e responsabili stanno trasformando i settori e aumentando le opportunità per le persone. Tuttavia, in qualità di potenza tecnologica globale, dobbiamo mostrare come l'AI possa essere utilizzata a fin di bene, quindi ci impegniamo a collaborare con molte comunità sottorappresentate per dimostrare come l'AI possa non solo cambiare, ma trasformare la società”.