Un leader esperto di Backbase guiderà la strategia di marketing globale, supportando l'azienda nell'accelerazione della sua crescita.
Backbase, creatrice della piattaforma di Engagement Banking, ha annunciato la nomina di Tim Rutten a Chief Marketing Officer (CMO). Rutten, che ha precedentemente ricoperto il ruolo di Chief of Staff, assumerà la guida della strategia di marketing globale dell'azienda in un momento cruciale di espansione.
Nel suo nuovo incarico, Rutten si occuperà di potenziare il posizionamento del brand, incrementare la domanda e consolidare ulteriormente la leadership di Backbase nel settore della trasformazione digitale delle banche.
Jouk Pleiter, fondatore e CEO di Backbase, ha accolto la nomina con entusiasmo: “Tim ha svolto un ruolo chiave nella definizione e nell’implementazione della nostra strategia, e la sua conoscenza approfondita del nostro business e del mercato lo rende la persona ideale per guidare il team di marketing. La sua visione strategica, la sua comprovata esperienza e la sua instancabile passione per l'innovazione porteranno Backbase a nuovi traguardi mentre continuiamo a ridefinire il settore bancario”.
A partire dalla fine dello scorso anno, Rutten ha supervisionato la trasformazione della funzione marketing di Backbase, rendendola un motore di crescita altamente performante e ponendo le basi per un approccio più agile e orientato al cliente.
“Sono onorato di assumere il ruolo di Chief Marketing Officer in Backbase,” ha dichiarato Rutten. “Dopo un decennio in azienda, ho potuto vedere da vicino l'impatto positivo che la nostra cultura ha avuto sul settore bancario. In questo nuovo ruolo, sono entusiasta di continuare a collaborare con il nostro talentuoso team di marketing. Insieme, non stiamo solo riscrivendo le regole del settore bancario, ma stiamo definendo nuovi standard nel marketing B2B”.