▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Huawei, il futuro intelligente dell’Europa

Efficienza e sostenibilità al centro della doppia transizione, green e digitale, in atto nel Vecchio Continente: è qui che le tecnologie intelligenti possono dare un contributo rilevante

Trasformazione Digitale

Parigi - Tradizionale appuntamento nella capitale francese a metà novembre per Huawei Connect 2024, che si riconferma evento importante per avere un’idea di prima mano delle tecnologie di punta del colosso cinese. Ma soprattutto per esplorare come le tecnologie intelligenti possano accelerare la doppia transizione verde e digitale dell’Europa: è attorno a questo tema che migliaia di ospiti, tra cui leader del settore, esperti tecnici e partner da tutto il mondo, si sono ritrovati nella due giorni parigina.

Huawei collabora fianco a fianco con i clienti e partner europei da oltre 20 anni. Combiniamo le nostre competenze in aree come networking, cloud, storage ed energia, innovando costantemente per creare valore sempre maggiore. Lavorando insieme, abbiamo contribuito a connettere oltre un terzo della popolazione europea con reti a banda larga ad alta velocità. Non solo: per supportare al meglio la doppia transizione verde e digitale dell’Europa e promuovere l’innovazione locale, abbiamo creato una rete di forniture locali, centri di produzione e centri di innovazione congiunti in tutto il continente. Nel campo della trasformazione digitale, collaboriamo con oltre 5.000 partner locali per sviluppare soluzioni ICT per diversi settori”, ha sottolineato nel suo keynote di benvenuto Ken Hu, Rotating Chairman di Huawei.



Promuovere la trasformazione digitale in Europa

È entrato nel vivo della trasformazione digitale Michael Ma, Corporate Vice President di Huawei e President of ICT Product Portfolio Management & Solutions, spiegando come l’innovazione ICT possa accelerare la trasformazione dell’Europa e come l’intelligenza stia contribuendo all’evoluzione in una vasta gamma di ambiti, ricordando come le infrastrutture digitali siano alla base di una trasformazione digitale di successo.

Non solo: Michael Ma ha approfondito i dettagli dei prodotti e soluzioni innovative di Huawei in settori chiave quali tra gli altri: una soluzione CloudCampus di punta con velocità di 10 Gbps; una soluzione DCN ad alta disponibilità per data center di disaster recovery; una soluzione DCI (Data Center Interconnect) ultra-veloce; e infine la Multilayer Ransomware Protection (MRP), una soluzione collaborativa network-storage contro i ransomware.

"Continueremo a concentrarci sull’innovazione nei settori in cui eccelliamo per aiutare le imprese europee a digitalizzarsi, lavorando a stretto contatto con i partner per sviluppare soluzioni competitive e per realizzare vantaggi competitivi soprattutto nelle aree: efficienza nei costi, diversificazione, usabilità e scalabilità. Inoltre, i nostri partner continueranno a ricevere il nostro pieno supporto per un successo sempre più condiviso”, ha concluso Michael Ma.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

L'observability a supporto dell'innovazione digitale

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter