Due nuove integrazioni per il servizio che gestisce i dispositivi in azienda per una maggiore efficienza operativa e per un superiore benessere dei lavoratori
Elmec Informatica lancia due nuovi integrazioni del servizio per migliorare il proprio approccio alla fornitura di dispositivi per le postazioni di lavoro: MyDaas, strumento che permetterà ai clienti di gestire in totale autonomia l’approvvigionamento dei device secondo le proprie esigenze, e Managed DEX (Digital Employee Experience) che consente una semplificazione dei processi e un maggiore coinvolgimento degli utenti nei feedback.
MyElmec, portale di Elmec Informatica che offre a tutte le aziende clienti una visione panoramica aggiornata in tempo reale di tutti i dispositivi in uso, offre ora la novità di MyDaas, un servizio che permette l’approvvigionamento dei dispositivi aziendali in autonomia. MyDaas consente di gestire direttamente i servizi che servono per i dispositivi interessati, semplificando il processo di procurement dell’azienda.
Non solo: dato che una postazione di lavoro efficiente e performante permette al lavoratore di svolgere al meglio le proprie mansioni, raggiungendo un buon grado di soddisfazione, Elmec ha creato il servizio managed DEX (Digital Employee Experience), basato su quattro elementi fondamentali: misurazione della performance dei dispositivi e disponibilità della visibilità dell’intero parco macchine utilizzato; coinvolgimento diretto dei dipendenti attraverso la raccolta di feedback diretti; semplificazione dei processi nella gestione delle richieste da parte degli utenti; e infine monitoraggio di tutte le attività delle applicazioni aziendali.
Grazie a un’analisi continua dell’ambiente digitale nel quale si muovono i lavoratori, i tecnici di Elmec possono intervenire ancor prima che il problema sia riconosciuto dal collaboratore e senza interrompere il suo lavoro. Il nuovo managed DEX di Elmec permette di misurare la performance dei dispositivi nel momento dell’utilizzo e in caso di anomalie interviene immediatamente prima che il problema diventi un ticket aperto dall’utente. Il tutto avviene attraverso l’utilizzo di pop up che appaiono sullo schermo del dispositivo interessato e chiedono un feedback immediato rispetto alla situazione in corso.
Daniele Zavattoni, Digital Workplace Manager di Elmec Informatica
"La gestione della postazione di lavoro di un dipendente è fondamentale per ottenere risultati soddisfacenti e il benessere dei lavoratori. Per noi di Elmec è primario dare ai nostri clienti e ai nostri stessi dipendenti una postazione di lavoro di ottimo livello e ci impegniamo costantemente per fornirlo e mantenerlo nel tempo. Elmec vuole essere un partner attivo nel soddisfare i bisogni dei propri clienti, accompagnandoli in ogni processo e cercando di facilitare sempre più la gestione interna dei propri posti di lavoro. Grazie alla nuova integrazione del servizio MyDaas sarà possibile essere ancora più liberi di modificare i contratti di noleggio dispositivi stipulati con noi in maniera smart e secondo le proprie esigenze del momento. Allo stesso tempo i servizi di DEX che stiamo implementando consentono feedback da parte dei dipendenti immediati e una velocità di risoluzione sempre più alta. Parte del nostro motto aziendale ci definisce semplicemente affidabili e questo è l’obiettivo al quale noi puntiamo ogni giorno, per offrire il meglio a chiunque lavori con noi”, commenta Daniele Zavattoni, Digital Workplace Manager di Elmec Informatica.