▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Roma: al via il Bando Idea innovativa

Il premio consiste in un contributo economico fino a un massimo di 5mila euro ed è costituito, per ciascuna impresa vincitrice, da un contributo pari al 50% delle spese riconosciute ammissibili.

Mercato e Lavoro

Sono aperte le candidature per partecipare al “Bando Idea innovativa, la nuova imprenditorialità al femminile”, iniziativa della Camera di commercio di Roma. Il bando, giunto alla dodicesima edizione, premia le idee imprenditoriali più innovative e competitive ed è rivolto alle micro, piccole e medie imprese femminili operanti sul territorio di Roma e provincia. Per candidarsi c’è tempo fino al 20 dicembre 2024.

Al 30 settembre 2024 sono 96.829 le imprese femminili registrate a Roma e provincia, pari al 22% del totale delle imprese romane. Roma è la prima provincia italiana per numerosità delle imprese femminili e le imprese “in rosa” romane rappresentano il 7,4% delle imprese femminili italiane. L’iniziativa della Camera di Commercio si rivolge alle micro, piccole e medie imprese femminili operanti nel territorio di Roma e provincia che intendono realizzare un progetto imprenditoriale contraddistinto dall’originalità dell’attività svolta e/o dall’innovatività del processo produttivo, del prodotto o del servizio offerto, degli strumenti di commercializzazione o di assistenza alla clientela.

Il premio consiste in un contributo economico fino a un massimo di 5mila euro ed è costituito, per ciascuna impresa vincitrice, da un contributo pari al 50% delle spese riconosciute ammissibili (tra queste, ad esempio, macchinari e attrezzature e beni strumentali direttamente pertinenti alla realizzazione del progetto; spese per materiali di prova, realizzazione di prototipi e collaudi finali; registrazione di brevetti internazionali; azioni di marketing e comunicazione).

Le imprese partecipanti all’iniziativa devono essere iscritte alla Camera di commercio di Roma e in possesso di vari requisiti, tra cui: denuncia di inizio attività; regolare versamento del diritto annuale; assenza di protesti; se imprese individuali, avere il titolare donna. Tutti i requisiti citati devono essere posseduti, a pena di esclusione, alla data di presentazione della domanda di partecipazione.
Il bando integrale e le modalità di candidatura sono consultabili sul sito internet della Camera di commercio di Roma, all’indirizzo www.rm.camcom.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

L'observability a supporto dell'innovazione digitale

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Calendario Tutto

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter