Le società Sapimsa, Netinex e Consulthink portano a cinque il totale delle acquisizioni 2024, con 800 persone e 100 milioni di fatturato aggiuntivi
Fine anno col botto per Lutech, che aggiunge tre nuove società al gruppo, raggiungendo quota trenta acquisizioni negli ultimi sette anni. Le cinque siglate solo nel 2024 hanno garantito l’ingresso di 800 dipendenti (oltre agli 800 assunti in modo organico) nell’ultimo anno e un fatturato aggiuntivo di 100 milioni.
Le nuove arrivate Sapimsa, Netinex e Consulthink rappresentano un ulteriore consolidamento del posizionamento e confermano l’impegno di Gruppo nel guidare l’innovazione tecnologica e nel sostenere la trasformazione digitale di imprese e istituzioni in Europa.
Sapimsa e Netinex, aziende spagnole con sede a Madrid e Oviedo, con oltre 100 dipendenti e 10 milioni di fatturato, sono attive nella consulenza e nelle soluzioni per la gestione aziendale e Gold Partner SAP. Con competenze specifiche in Machine Learning, Internet of Things (IoT) e Advanced Analytics, Sapimsa e Netinex rafforzano la presenza di Lutech nel mercato iberico, avviata con l’apertura di Lutech Spain un anno fa.
Inoltre, con l’apporto dell’italiana Consulthink, che ha sede nalle Capitale, Lutech consolida la sua leadership nella cybersecurity. Con 70 professionisti e un fatturato vicino a 9 milioni di euro, Consulthink è riconosciuta per la grande esperienza progettuale nel supporto a enti pubblici e previdenziali. Questa operazione consente a Lutech di portare a circa duecento il numero di esperti di cybersecurity nel Gruppo, rafforzando la capacità di rispondere a sfide sempre più complesse nel campo della sicurezza informatica.
Giuseppe Di Franco, CEO di Gruppo Lutech
“Queste acquisizioni segnano un momento cruciale nella storia di Lutech, sottolineando il nostro impegno a crescere come leader europeo dell’innovazione tecnologica. L’integrazione di Sapimsa e Netinex ci consente di espandere la nostra presenza in Spagna e di aggiungere importanti competenze e professionisti, mente con Consulthink rafforziamo la nostra posizione nella cybersecurity, un settore chiave per il futuro”, commenta Giuseppe Di Franco, CEO del Gruppo Lutech.