Oggioni guiderà lo sviluppo delle vendite online, rafforzando la presenza del vendor su piattaforme strategiche come Amazon.
D-Link ha annunciato la nomina di Leonardo Oggioni come nuovo Account Manager per il mercato online. Con un’esperienza consolidata nel settore tecnologico e una solida expertise nella gestione dei principali player dell’e-commerce, Oggioni si occupa dello sviluppo e della crescita delle vendite online di D-Link, con un focus particolare su Amazon.
Leonardo Oggioni entra a far parte di D-Link dopo un’esperienza quinquennale in Lenovo Italia, dove ha ricoperto il ruolo di Key Account Manager, consolidando il business online e gestendo progetti strategici con clienti di rilievo come Amazon.
In D-Link, si occupa di ottimizzare le strategie di vendita e promozione nel mercato online, valorizzando la differenziazione del portfolio prodotti e implementando approcci innovativi per il consolidamento della visibilità del marchio.
Dal suo ingresso a settembre 2024, Oggioni ha già contribuito al successo di campagne promozionali come il Prime Day e il Black Friday, che hanno visto i prodotti D-Link raggiungere posizioni di rilievo nella best seller list di Amazon.
“In un mercato in continua evoluzione come quello del networking, il nostro obiettivo per il 2025 è consolidare la posizione di D-Link anche nel segmento online, puntando su innovazione, differenziazione e una forte attenzione alle esigenze dei consumatori. Sono entusiasta di portare la mia esperienza nel settore e di contribuire a questa crescita, lavorando su strategie dedicate per clienti chiave come Amazon”, è il commento di Leonardo Oggioni.
Per il 2025, Oggioni prevede di consolidare il business online con un focus specifico su Amazon, sfruttando il potenziale di crescita di questo canale attraverso la diversificazione della line-up di prodotti rispetto al mondo retail e l’adozione di un approccio più e-commerce centrico. Questo si tradurrà in campagne promozionali mirate e strategie di differenziazione per massimizzare la visibilità e le performance dei prodotti di D-Link, con l’obiettivo di aumentare la market share e posizionare l’azienda tra i primi player del mercato del networking in Italia.
Oggioni collabora a stretto contatto con il team marketing e vendite per sviluppare campagne pubblicitarie on e off Amazon e definire strategie promozionali integrate. Questo approccio sinergico consente di ottimizzare la presenza del brand e di rispondere in modo tempestivo e strategico alle dinamiche di mercato.