La promessa è quella di risolvere in maniera autonoma le sfide più complesse: AI Agent Orchestrator garantisce che i team di agenti AI lavorino in armonia tra attività, sistemi e aree
Da ServiceNow arriva una serie di innovazioni basate sull’intelligenza artificiale che risolvono in modo autonomo le sfide di business più complesse. L'ultima innovazione della piattaforma ServiceNow funge da torre di controllo degli agenti AI e rappresenta una postazione centrale che analizza, gestisce e governa l’ecosistema in rapida evoluzione degli agenti AI in ogni parte dell’organizzazione. Le innovazioni si basano sull’esperienza di ServiceNow, impegnata da oltre vent’anni nel promuovere la produttività di ogni persona e di ogni processo, gestendo attività complesse e incerte che l’automazione tradizionale non può risolvere.
Il nuovo AI Agent Orchestrator di ServiceNow garantisce che team di agenti AI specializzati collaborino tra attività, sistemi e dipartimenti per raggiungere un obiettivo specifico. Inoltre, migliaia di agent predefiniti per IT, customer service, HR e altre aree, oltre al nuovo AI Agent Studio per la creazione di agenti completamente personalizzati, sono pronti ad agire e promuovere una produttività esponenziale su larga scala. A differenza di altre aziende, gli agenti AI di ServiceNow e le loro funzionalità sono integrati direttamente nell'unica e affidabile piattaforma ServiceNow, in modo che gli investimenti esistenti dei clienti in workflow, automazione e dati siano in grado di potenziare l'intelligenza artificiale agentica da subito. Gli agenti AI di ServiceNow ridefiniscono la produttività senza limiti, grazie all'accesso a miliardi di informazioni e milioni di automazioni, fonti di conoscenza e strumenti.
ServiceNow ha integrato l'intelligenza artificiale agentica direttamente nella sua piattaforma e i suoi agenti AI hanno accesso a miliardi di informazioni e milioni di automazioni nelle istanze dei clienti. Questo permette agli agenti AI di apprendere rapidamente le conoscenze dell'azienda e iniziare subito a utilizzarle per intraprendere azioni efficaci. Gli agenti AI di ServiceNow comprendono e si adattano alle esigenze dell’organizzazione e intraprendono azioni autonome per portare a termine il lavoro. Grazie alla sua architettura unica, al modello di dati unico e alla piattaforma unica, l'approccio di ServiceNow all'intelligenza artificiale degli agenti aiuta a ottenere risultati più rapidi e intelligenti in ogni processo aziendale.
“In un futuro in cui milioni di agenti AI agiscono come una nuova forza lavoro digitale, ServiceNow funge da torre di controllo per gli agenti AI, portando ordine nel caos. L’intelligenza artificiale agentica, se non unificata, crea maggiore complessità all’interno di un’impresa. La capacità degli agenti AI di ServiceNow di lavorare insieme su attività che provengono da più sistemi e dipartimenti si distingue in maniera determinante. Grazie a un’unica postazione per orchestrare gli agenti e prevenirne la proliferazione, i nostri agenti AI collaborano come partecipanti attivi al lavoro, agendo come vere e proprie estensioni delle controparti umane”, commenta Antonio Rizzi, Area VP Solution Consulting, Emea South di ServiceNow.