L’azienda vicentina specializzata nel settore ICT e TLC guarda alla piattaforma CRM di Microsoft Dynamics 365 per supportare al meglio i clienti anche con l’AI
Axera, azienda vicentina specializzata nel settore TLC/ICT, ha scelto Impresoft Engage come partner strategico per la digitalizzazione dei propri processi. Grazie al supporto di Impresoft, Axera guarda alla piattaforma CRM di Microsoft Dynamics 365 per ottimizzare la gestione del rapporto con i clienti, e sviluppare nuove soluzioni di customer centricity e customer management.
Il progetto che vede coinvolti Impresoft Engage e Axera prende dunque il via in questo inizio 2025 e vedrà l’implementazione di un CRM in grado di centralizzare le informazioni, ottimizzare le attività di vendita e marketing, oltre a garantire un servizio post-vendita d’eccellenza. Grazie all’integrazione con l’Intelligenza Artificiale, Axera sarà in grado di analizzare grandi volumi di dati in tempo reale, individuare opportunità di mercato e prendere decisioni informate con maggiore rapidità.
“Axera ha oltre 30 anni di storia ICT e TLC si è sempre impegnata per crescere e innovarsi ed essere così al passo con le sfide tecnologiche del futuro. La collaborazione con Impresoft Engage segna un ulteriore importante step verso l’adozione di tecnologie avanzate volte a garantire e mantenere un rapporto ottimale con i clienti, rendere più efficienti i processi interni e adottare soluzioni all’avanguardia per restare competitivi sul mercato, aspetti che per noi rappresentano una priorità assoluta. Infatti, grazie al supporto di Impresoft Engage e alla piattaforma Microsoft Dynamics 365, il nuovo CRM, unito all’adozione di strumenti di Intelligenza Artificiale, ci aiuterà a migliorare ulteriormente l’intero processo di assistenza”, commenta Gianguido Benelli, Direttore Generale di Axera.
“Con Axera condividiamo la missione di supportare nel modo più efficiente possibile le imprese del territorio nella loro crescita, offrendo strumenti e competenze che valorizzino le loro potenzialità. Oggi più che mai, dotarsi di un sistema CRM moderno significa andare oltre la semplice gestione dei dati. Significa ripensare i processi aziendali per mettere il cliente al centro, anticipare le sue esigenze e offrire esperienze personalizzate”, conclude Enrico Maggi, CEO di Impresoft Engage.