▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

SAP: Sebastian Steinhaeuser entra nell’Executive Board

SAP ha annunciato anche la formazione delll’Extended Executive Board che comprende il Chief Technology Officer (CTO) e i Chief Revenue Officer (CRO.

Mercato e Lavoro

SAP ha annunciato che Sebastian Steinhaeuser (39 anni) è stato nominato membro del SAP Executive Board. Steinhaeuser gestirà un'area di recente formazione chiamata Strategy & Operations, per supportare l'esecuzione della strategia di SAP e la semplificazione delle operazioni. Il Supervisory Board di SAP ha inoltre prorogato il contratto di Thomas Saueressig, responsabile dell’area Customer Services & Delivery, come membro dell’Executive Board per altri tre anni fino al 2028.

SAP ha inoltre annunciato che sta formando un Extended Board composto da alti dirigenti di tutta l'azienda, tra cui CTO, Co-CRO e Chief Marketing Officer (CMO) appena nominati. Il nuovo SAP Extended Board fungerà da organo consultivo strategico, guidando l'esecuzione della strategia AI-first, Suite-first dell'azienda. Sfrutterà inoltre la leadership globale per allineare l’azienda sulle iniziative chiave e garantire un'esecuzione fluida in tutta l'organizzazione, mentre l’Executive Board rimane l'organo di gestione di SAP SE.

La nuova area dell’Executive Board, Strategy & Operations, garantirà che SAP continui a portare avanti il proprio percorso di trasformazione guidando la strategia aziendale internamente ed esternamente, nonché semplificando le operazioni interne. Lo stretto allineamento dell’area Strategy & Operations con il Global Marketing, guidato da Ada Agrait, appena nominata CMO di SAP, assicurerà una collaborazione più stretta per offrire a clienti e partner un'esperienza digitale migliorata.

SAP ha annunciato inoltre un nuovo CTO (Chief Technology Officer) e due nuovi CRO (Chief Revenue Officer). Philipp Herzig assumerà il ruolo di CTO globale di SAP, in aggiunta alla sua attuale posizione di Chief AI Officer. In questo ruolo, Herzig supervisionerà la strategia tecnologica, l'innovazione, la ricerca e lo sviluppo corporate di SAP, promuovendo il successo delle unità SAP Business AI e Sustainability e continuando a promuovere l'innovazione per i clienti e partner dell’azienda.

Jan Gilg ed Emmanuel (Manos) Raptopoulos guideranno l'organizzazione Customer Success di SAP come nuovi CRO di SAP. Gilg, attualmente presidente e chief product officer ERP cloud, supervisionerà la regione SAP Americas e la Global SAP Business Suite. Raptopoulos, attuale presidente della regione EMEA, gestirà le regioni EMEA, MEE e APAC di SAP. La rinnovata leadership che combina un solido background di prodotto con una grande esperienza di vendita aiuterà SAP a coinvolgere più profondamente i clienti e tradurre le loro sfide in soluzioni che garantiscano una crescita duratura. Herzig, Gilg e Raptopoulos risponderanno a Christian Klein, CEO di SAP, e faranno parte dell’Extended Board di SAP.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale Tecnologie 2025

Reportage

L'observability a supporto dell'innovazione digitale

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Calendario Tutto

Feb 13
Scopri Windows Server 2025 per i server Dell PowerEdge
Feb 18
Webinar Docuware - Può davvero l’AI gestire meglio i documenti?
Feb 20
#UnlockingCloudStrategy - La migrazione al cloud semplice e integrata: strategie, sfide e soluzioni con Aruba Cloud e VMware

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter