▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Cegid per la crescita omnicanale di Pinalli

La partnership tecnologica favorisce l'espansione e l'innovazione digitale dell'azienda italiana attiva in ambito beauty

Progetti

Cegid, fornitore di rilievo di soluzioni di gestione aziendale cloud, è stata scelta da Pinalli, la principale piattaforma italiana di distribuzione di prodotti per la bellezza e il benessere della persona, per supportare la gestione omnicanale dei suoi punti vendita e consolidare la sua posizione nel mercato della bellezza in Italia.

Fondata nel 1984 a Fiorenzuola d'Arda, alle porte di Piacenza, Pinalli gestisce una rete di oltre 80 negozi di bellezza situati principalmente nel Centro-Nord Italia, ha una consolidata presenza e-commerce ed è rinomata per la sua ampia offerta di prodotti di lusso, tra cui profumi, skincare, make-up e trattamenti per capelli, provenienti da oltre 350 brand di alta gamma.

Nel dettaglio, Pinalli ha deciso di affidarsi alle soluzioni Cegid per ottimizzare le proprie operazioni retail e migliorare la customer experience, adottando Y2 Cegid Retail e Store Performance (BI), soluzioni che hanno permesso all’azienda di gestire in modo efficiente l’integrazione tra negozi fisici e online, migliorando la performance dei punti vendita e offrendo ai clienti un’esperienza di acquisto superiore. Queste soluzioni utili e innovative consentono a Pinalli di monitorare e ottimizzare i principali KPI di vendita, garantendo flessibilità e reattività alle esigenze dei clienti.

La partnership con Cegid è stata determinante per la nostra crescita e per la gestione della complessità del nostro business omnicanale. Grazie a Cegid, possiamo ottimizzare l’efficienza operativa e garantire un’esperienza d’acquisto personalizzata e integrata ai nostri clienti, sia online che in negozio”, commenta Letizia Elefanti, Responsabile IT di Pinalli.

Le nostre soluzioni sono progettate per rispondere alle sfide del retail moderno, permettendo a Pinalli di migliorare l'efficienza operativa e offrire un'esperienza di acquisto omnicanale innovativa e senza precedenti ai suoi clienti", conclude Mario Davalli, Country Manager Southern & Eastern Europe di Cegid.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale Tecnologie 2025

Reportage

L'observability a supporto dell'innovazione digitale

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Calendario Tutto

Feb 25
Vem Sistemi - Roads To Innovation - Bologna

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter