▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Altair e LTTS lanciano un Centro di Eccellenza per le reti 5G-6G

Il CoE offrirà capacità avanzate 5G-6G per clienti nei settori delle TLC, delle fabbriche intelligenti, dei veicoli connessi e della sanità.

Tecnologie

Altair e L&T Technology Services hanno annunciato il lancio dell’innovativo Centro di Eccellenza 5G-6G (CoE).

Il CoE unirà i migliori strumenti di progettazione e simulazione di Altair con l'expertise settoriale di LTTS per sfruttare il potenziale delle reti 5G e 6G, affrontando sfide come interruzioni di connettività, alti costi operativi e cicli di innovazione più lenti in settori come telecomunicazioni, automotive, manifatturiero, sanità.

"Le tecnologie 5G e 6G stanno rivoluzionando il modo in cui le industrie operano, innovano e generano valore", ha dichiarato Stephanie Buckner, Chief Operating Officer di Altair. "Questo CoE è la prova del nostro impegno a supportare le organizzazioni di tutti i settori per cogliere l’incredibile potenziale delle tecnologie wireless. Insieme a LTTS, stiamo fornendo le basi per soluzioni più intelligenti, rapide ed efficienti, indipendentemente dal settore”.

Il CoE si concentrerà su diverse iniziative per potenziare le aziende con soluzioni wireless, includendo casi d’uso come:

· Pianificazione di network 5G-6G

· Superfici intelligenti riflettenti per il 6G e progettazione e sviluppo RF

· Miglioramenti della connettività wireless per applicazioni in fabbriche intelligenti, veicoli connessi, healthcare (monitoraggio remoto) e manifattura (sistemi automatizzati)

· Digital twins di network 5G e 6G

· Mobilità connessa e previsione dei guasti di rete

Questi casi d’uso saranno supportati dalle piattaforme Altair HyperWorks e Altair RapidMiner. Il CoE offrirà formazione pratica, workshop e spazi collaborativi per supportare le industrie nell’adozione e nell’adattamento delle tecnologie wireless alle loro specifiche esigenze. In generale, il CoE favorirà la creazione di infrastrutture più intelligenti, migliorerà l’efficienza operativa e promuoverà un processo decisionale più efficace.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale Tecnologie 2025

Reportage

L'observability a supporto dell'innovazione digitale

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Calendario Tutto

Feb 25
Vem Sistemi - Roads To Innovation - Bologna

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter