Con l’acquisizione di Quality 360 di Advania si aggiunge alla piattaforma una gestione di qualità basata sull'AI che offre alle aziende manifatturiere insight proattivi e basati sui dati
ServiceNow ha acquisito la soluzione Quality 360 di Advania per rafforzare offerta e posizione nel settore manifatturiero. Quality 360 è nativamente basata su ServiceNow e permette di accelerare le funzionalità di gestione della qualità all'interno di ServiceNow Manufacturing Commercial Operations (MCO). La soluzione, inoltre, mette a disposizione delle aziende manifatturiere informazioni proattive e basate sui dati, permettendo di affrontare i problemi di qualità end-to-end e ridurre al minimo i costi operativi e i rischi reputazionali.
Secondo l’American Society for Quality, i problemi di qualità nel settore manifatturiero rappresentano una preoccupazione significativa e possono generare costi fino al 15-20% del fatturato. Quality 360 è stata creata da Advania sulla piattaforma ServiceNow e consente ai produttori di identificare e risolvere in modo proattivo i problemi di qualità in tutte le fasi della produzione e dell'erogazione del servizio, dall'identificazione della fonte al contenimento, all'azione correttiva e alla risoluzione.
L’acquisizione, dettaglia una nota, è in linea con la visione ServiceNow di aiutare le aziende del settore manifatturiero a semplificare le operazioni commerciali, diversificare i flussi di entrate e gestire complessi ecosistemi di partner, compresi OEM, rivenditori e concessionari, con una visibilità in tempo reale.
Quality 360 mette a disposizione: analisi delle cause profonde basata sull'intelligenza artificiale, rilevamento automatizzato dei problemi e framework per una risoluzione strutturata. Con un Quality Workspace centralizzato, playbook standardizzati e strumenti di comunicazione in tempo reale, i produttori ottengono così una soluzione end-to-end che garantisce l'integrità dei prodotti e la soddisfazione dei clienti.