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Atlantic Technologies e Salesforce per Bossoni: sales, marketing e service al top

Il gruppo attivo nell’automotive ottimizza i processi e migliora l’interazione con i clienti, con aumenti nei tassi di conversione (10%) e negli appuntamenti in sede (14%)

Progetti

Il Gruppo Bossoni, attivo nel settore automotive e concessionari, che raggruppa aziende come Mandolini Auto, AgriCar, Baiauto e Bossoni Automobili, si è affidato ad Atlantic Technologies, società di consulenza ICT parte del Gruppo Engineering, per migliorare l’efficienza operativa e diventare una customer data-driven company, in cui decisioni e operazioni sono guidate dall’analisi dei dati dei clienti.

Un obiettivo ambizioso, reso possibile grazie all’implementazione della piattaforma Customer 360 di Salesforce e alla consulenza di Atlantic Technologies che hanno consentito a Bossoni di potenziare l’efficienza e di ottenere una visione unificata dei clienti per poterli servire al meglio e favorire il cross-selling.

La soluzione progettata da Atlantic Technologies, attualmente utilizzata da oltre 331 venditori, 85 manager e 61 specialisti del Business Development Center, ha portato a un incremento del 10% nei tassi di conversione e del 14% negli appuntamenti in sede, con percentuali in continua crescita. Tra i benefici si segnalano anche il miglioramento dell’efficienza nelle vendite e nel servizio clienti, con una riduzione dei costi di gestione delle informazioni, e il coinvolgimento attivo di 400 utenti, grazie allo sviluppo di una cultura del cambiamento supportata da una metodologia consolidata di Change Management.

In questo percorso siamo stati affiancati da un partner strategico, esperto e agile, capace di adattarsi rapidamente alle esigenze del nostro business", commenta Eugenio Pagani, CTO di Gruppo Bossoni.

Con Atlantic Technologies abbiamo costruito una piattaforma integrata, scalabile e flessibile che ci ha permesso di riorganizzare completamente il nostro processo di vendita, aumentare l’efficienza nell’area Service e ottimizzare i costi. Ma il risultato più grande è relativo all’adoption: grazie alle competenze del team di progetto e alle strategie di change management, ci siamo sentiti pienamente coinvolti nel cambiamento e parte attiva del processo di innovazione”, aggiunge Chiara Micheli, Head of CRM di Gruppo Bossoni.

“La fiducia riposta in noi e in Salesforce dal Gruppo Bossoni e l’aver già ottenuto risultati importanti – proprio nel momento in cui la filiera dell’automotive sta attraversando una fase di grande complessità – sono la conferma di quanto l’innovazione sia oggi un elemento chiave per raggiungere obiettivi ambiziosi, che salvaguardano e fanno crescere il business”, conclude Francesco Galimberti, Salesforce Technical Manager di Atlantic Technologies.

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