▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Allianz Trade nuove nomine nei leadership team

Allianz Trade è il leader mondiale dell’assicurazione crediti e specialista delle cauzioni, recuperi, credito commerciale strutturato e rischio politico.

Mercato e Lavoro

Allianz Trade, specialista nell'assicurazione del credito commerciale, ha annunciato cambiamenti nei team di leadership. Benoît des Cressonnières, Global Head of Reinsurance di Allianz Trade e CEO di Euler Hermes Reinsurance AG, andrà in pensione il 30 settembre 2025 e gli succederà Philippe Dessèvre, attualmente CFO di Allianz Trade in DACH, a partire dal 1° ottobre 2025.

Benoît des Cressonnières (64): ha ricoperto numerosi ruoli di leadership all'interno di Allianz Trade. È entrato a far parte del Gruppo nel 1997 come CFO di Allianz Trade in Belgio. Dal 2000 al 2007, ha assunto i ruoli di Direttore della Riassicurazione e delle Relazioni con gli Investitori e Segretario Generale presso la sede centrale di Parigi. Successivamente, ha assunto la posizione attuale di Global Head of Reinsurance di Allianz Trade e CEO di Euler Hermes Reinsurance AG, con sede a Zurigo. È anche membro del Managing Committee dell'Allianz Group Reinsurance Office. Negli ultimi quattro anni, è stato Vicepresidente e poi Presidente della International Credit Insurance & Surety Association (ICISA). Benoît des Cressonnières lascerà l’attuale posizione in Allianz Trade il 30 settembre 2025.

Philippe Dessèvre (56): succederà a Benoît des Cressonnières come Global Head of Reinsurance di Allianz Trade e CEO di Euler Hermes Reinsurance AG, con effetto dal 1° ottobre 2025. Fa parte di Allianz Trade dal 2000, avendo iniziato come Head of Financial Control per Allianz Trade in Francia. Ha poi ricoperto diversi ruoli di leadership all'interno del Gruppo, tra cui CFO/COO di Allianz Trade Multinationals e di Allianz Trade in Francia. Dal 2016 al 2021 è stato Group Chief Risk Officer, prima di passare nel 2022 alla attuale posizione di CFO di Allianz Trade in DACH. La sua nomina è soggetta ai consueti requisiti di approvazione normativa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter