▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Konecta acquisisce Sales Performance, società italiana specializzata nella Lead Generation

Konecta completa due acquisizioni in Italia e Francia per offrire servizi di Lead Generation Autonoma e Conversion Marketing.

Mercato e Lavoro

Konecta prosegue nel proprio percorso di evoluzione potenziando le sue capacità nel marketing digitale ed espandendo la sua presenza in Europa attraverso l’acquisizione di due società, basate rispettivamente in Italia e in Francia. Queste operazioni consentiranno a Konecta di implementare su larga scala soluzioni AI Agent nel marketing digitale – una nuova generazione di sistemi di intelligenza artificiale autonomi e basati sull’apprendimento – segnando un cambio di passo fondamentale per il futuro della customer experience.

Le società che entrano a far parte di Konecta sono:

  • Sales Performance, leader italiano nella generazione di lead e nell’acquisizione clienti basata sull’analisi dei risultati ottenuti, apporta un know-how riconosciuto e solide piattaforme agenti per ottimizzare le strategie di conversione.
  • SPEAK33, un’agenzia digitale francese specializzata in soluzioni di marketing innovative, che offre piattaforme agenti basate sui dati che generano lead di alta qualità, in settori chiave come energia, finanza e telecomunicazioni.

Con questa doppia operazione, Konecta rafforza ulteriormente le proprie attività di Marketing Digitale, che nel 2024 hanno generato ricavi per oltre 60 milioni di euro. Le acquisizioni supporteranno inoltre la crescita di Konecta Digital, divisione del Gruppo dedicata a guidare la transizione dell'azienda verso soluzioni digital-first potenziate dall'AI. Con oltre 4.000 professionisti specializzati, Konecta Digital è all'avanguardia nell’implementazione di soluzioni AI Agent avanzate che superano i modelli tradizionali, utilizzando sistemi autonomi per un apprendimento continuo e un adattamento dinamico.

A fronte della continua crescita degli investimenti nella pubblicità digitale in Europa – che hanno raggiunto 9,3 miliardi di euro in Francia e 5,9 miliardi di euro in Italia – Konecta sta espandendo strategicamente le proprie capacità per cogliere questa opportunità di mercato. Il comportamento dei consumatori sta rapidamente evolvendo, in particolare nel modo in cui cercano informazioni online: gli utenti si stanno allontanando dai motori di ricerca tradizionali (Search Engine Optimization – SEO) per rivolgersi sempre più ai social media e agli strumenti conversazionali basati sull’AI, dando vita alla transizione verso l’AI Search Optimization (ASO). Konecta sta rispondendo a questo cambiamento integrando la gestione autonoma delle campagne e sviluppando strategie basate su avanzati modelli di intelligenza artificiale generativa.

Massimo Canturi, Head of Konecta Digital, ha commentato: "Stiamo entrando in una nuova era del marketing digitale, guidata dalla tecnologia AI Agent. La nostra ambizione è chiara: rivoluzionare il mercato implementando sistemi autonomi e basati sull’apprendimento, in grado di soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei clienti. Queste acquisizioni in Italia e Francia rappresentano un passo fondamentale nella nostra strategia di piattaforma e AI, consentendoci di offrire un valore ineguagliabile in Europa e a livello globale."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter