▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Arriva in Italia SumUp Bookings, soluzione gratuita per la gestione degli appuntamenti dedicata ai piccoli business

SumUp Bookings facilita le prenotazioni, la pianificazione degli appuntamenti e la riscossione dei pagamenti per professionisti e piccoli business nel settore dei servizi.

Tecnologie

SumUp ha lanciato Bookings, un nuovo prodotto pensato per facilitare l’operatività e supportare la crescita di freelance ed esercenti che operano nel settore dei servizi, compresi estetisti e parrucchieri, ma anche professionisti e consulenti, grazie a funzionalità di pianificazione più efficienti. Gratuito e facile da usare, Bookings semplifica la gestione degli appuntamenti e la riscossione dei pagamenti per gli esercenti SumUp.

Grazie a una moderna tecnologia e alla possibilità di effettuare prenotazioni online, la pianificazione degli appuntamenti si è evoluta e consente ai potenziali clienti di beneficiare di un'alternativa più efficiente, anche laddove in passato abbiano riscontrato problemi con i tradizionali servizi di assistenza telefonica.

La prenotazione online considera le esigenze e le abitudini di molti consumatori: accorciando i tempi tra la ricerca di un servizio in rete e la prenotazione, le aziende possono registrare un aumento significativo dei tassi di conversione.

Un altro vantaggio della prenotazione online è che può essere effettuata in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, con maggiore praticità per i potenziali clienti. Le più tradizionali prenotazioni telefoniche sono, infatti, soggette a restrizioni orarie e, talvolta, può non essere facile riservare un taglio di capelli o una cena se si chiama in un momento di grande affluenza o se l’esercente scelto non è disponibile: online, al contrario, è possibile prenotare con calma ed esplorare tutte le opzioni disponibili. Tutto questo, oltre a semplificare la vita dei clienti, fa risparmiare tempo alle attività commerciali che non devono più rispondere alle telefonate durante l’orario di lavoro.

SumUp Bookings è disponibile dall’estate 2024 in Regno Unito, Francia, Germania, Irlanda, Austria Spagna e Svizzera. Ora, insieme all’Italia, la soluzione viene lanciata anche negli altri paesi in cui la fintech opera nel continente. Nel corso del 2025, inoltre, SumUp punta ad aggiungere ulteriori funzionalità, tra cui, ad esempio, prenotazioni multiple o ricorrenti, integrazione con calendari di terze parti e reportistica avanzata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter