▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Il Point of Service integrato di Fujitsu

Fujitsu ha annunciato una nuova applicazione PoS multicanale che permette ai retailer di incrementare il proprio business riducendo i costi IT

Tecnologie
Fujitsu ha annunciato una nuova applicazione Point of Service (PoS) multicanale che permette ai retailer di incrementare il proprio business riducendo i costi IT. FUJITSU Retail solution Market Place è una soluzione che supporta le transazioni e le procedure di evasione ordini all’interno di tutta l’azienda retail, permettendo di offrire ai clienti finali un’esperienza d’acquisto omogenea e trasparente attraverso ogni canale, dal Point of Service (PoS) tradizionale, fino all’online e al mobile. 
L’investimento di Fujitsu in un’architettura applicativa service-oriented (SOA), si afferma nel comunicato rilasciato dall'azienda, è garanzia per gli investimenti a medio e lungo termine dei Retailer, grazie alla semplificazione e velocizzazione dei processi di integrazione a livello enterprise che è in grado di assicurare. "Con questo approccio sarà più facile farsi trovare preparati per i prossimi sviluppi nel settore retail, perché le nuove tecnologie che si renderanno disponibili potranno essere integrate velocemente e rese disponibili per affronatre le esigenze del business, senza richiedere significativi  costi di supporto tecnico".
"La nuova soluzione, affermano in Fujitsu, abbatte le barriere esistenti tra ordini e shopping in-store, combinando entrambi in un'unica transazione. Per il cliente questo significa uniformità di prezzi, promozioni ed esperienze di acquisto sia online che presso il punto vendita o utilizzando un dispositivo mobile. Per l’addetto vendite significa poter effettuare la transazione con il cliente attraverso un'unica applicazione, anziché dover continuamente passare dal sistema di evasione ordini per il PoS a quello online, rendendo tutta l'operazione più rapida, semplice da imparare e più precisa. Per il rivenditore, infine, significa una maggiore redditività grazie alla diminuzione di processi d’acquisto interrotti, i cosidetti dropped baskets". 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter