▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Il business enterprise di Alcatel-Lucent passa a Huaxin

Con l’intento di concentrarsi su reti Ip e alta velocità, la casa francese ha ceduto ai cinesi per 202 milioni di euro un’attività in forte ripensamento.

Cloud
Alcatel-Lucent Enterprise è diventata a titolo definitivo proprietà dei cinesi di Huaxin. Il valore dell’operazione ammonta a 202 milioni di euro, con una quota del 15% che è rimasta in mano ai francesi. Complessivamente, l’attività ceduta occupa 2.800 persone, la metà delle quali in Francia e per prossimi due anni non sono previste riduzioni di organico.
Per Alcatel-Lucent, il passaggio serve a concentrare i propri sforzi nelle aree delle reti Ip e dell’accesso ad alta velocità. La componente acquisita da Huaxin, invece, anche a causa di un mercato stagnante della telefonia enterprise, dovrà accentuare l’evoluzione verso la fornitura di servizi e software di unified communication.
In Europa, i principali concorrenti di Alcatel-Lucent Enterprise possono essere considerati Mitel (specie dopo l’acquisizione di Aastra), Avaya, Unify (ex Siemens Enterprise Communications), Cisco e Microsoft (con Lync).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Cybertech Europe 2024

Speciale

Speciale Data Analitycs

Speciale

Speciale Multicloud

Speciale

Speciale Storage

Speciale

Speciale Networking

Calendario Tutto

Nov 19
Red Hat Summit: Connect 2024 - Milano
Nov 26
WPC 2024
Nov 26
IDC CIO Forum, Milano
Dic 03
Dynatrace Innovate Italy
Dic 05
Nutanix Cloud Day Roadshow - Torino
Dic 11
NetApp INSIGHT Xtra
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter