Società Gas Rimini avvia un importante progetto per la trasformazione dei principali processi operativi in una moderna gestione di tipo MPS
Canon Italia è stata scelta dal Gruppo SGR, Società Gas Rimini, per il rinnovo del parco di soluzioni di stampa e di strumenti di acquisizione e digitalizzazione dei documenti cartacei.
Gruppo SGR è una realtà che opera nella fornitura di gas metano in una vasta area compresa tra Emilia Romagna e Marche e, come per molte aziende del settore utility, la gestione documentale rappresenta un grande fattore critico.
SGR ha quindi avviato un importante progetto per la trasformazione dei principali processi operativi (stampe con dati variabili, archiviazione della contrattualistica, comunicazione agli utenti) in una moderna gestione di tipo MPS. La prima fase del progetto ha visto la sostituzione - nella sede centrale di SGR e nei 6 uffici periferici - di vecchi sistemi mono-funzione con soluzioni multifunzione Canon imageRUNNER, in grado di gestire simultaneamente fotocopiatori, fax, stampanti, scanner. In un secondo tempo è stato integrato il software PlanetPress, per la gestione delle stampe con dato variabile (bollette) affiancato successivamente da uniFLOW, piattaforma per la gestione di stampa e scansione che permette la stampa anche tramite dispositivi mobili.
Ad oggi le società del Gruppo SGR possono contare su 30 soluzioni Canon, interconnesse in un ambiente operativo gestito centralmente da UniFlow. "Scegliendo Canon abbiamo migliorato il nostro controllo e le previsione sui costi, in un momento in cui i volumi di stampa stavano crescendo esponenzialmente" - spiega Andrea Pasini, Responsabile dei Sistemi Informativi del Gruppo – “Gestiamo la composizione delle bollette con dato variabile attraverso PlanetPress e possiamo modificarle rapidamente, trasformandole da documento per la riscossione a strumento di comunicazione efficace con il cliente. Possiamo infatti aggiungere offerte commerciali personalizzate, nuove proposte e informazioni di servizio con layout esteticamente gradevoli, il tutto con semplicità e in tempi brevissimi".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.