L’offerta dello specialista si completa con la piattaforma Silverline, per ora limitata alla protezione dagli attacchi Ddos.
F5 fa il proprio ingresso sul mercato dei
servizi di sicurezza in modalità
cloud con la piattaforma
Silverline, che va a completare l’offerta per rispondere alla domanda crescente di funzionalità di distribuzione delle applicazioni programmabili attraverso infrastrutture fisiche e virtuali.
L’offerta parte con un servizio di protezione contro gli
attacchi Ddos distribuiti (Distributed Denial of Service), che va a integrarsi con le soluzioni di controllo delle forniture applicative (Adac). Vengono proposti tre livelli di protezione, dal blocco continuato del traffico malevolo fino alla protezione on demand in caso di attacco. A questo si aggiunge un
gateway Web sicuro proposto in partnership con Websense che attinge alle informazioni contestuali e alle firme trasmesse tramite la soluzione Big Ip.
Con Silverline, F5 mette a frutto l’acquisizione di
defense.net, un fornitore di servizi di protezione dei data center e delle applicazioni online contro gli attacchi Ddos. In realtà, l’azienda proponeva già soluzioni di questo genere, ma solo implementabili in locale, mentre ora è disponibile anche l’opzione SaaS.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.