La strategia di espansione in ambito Sdn di Brocade si arricchisce della componente Adc virtualizzata.
Sembra ormai in atto una strategia di vendita a pezzi per Riverbed, sotto la pressione del fondo d’investimento Elliott Management, lo stesso che vorrebbe convincere Emc a separarsi da VMware.
Dopo aver ceduto la tecnologia gateway Cloud SteelStore a NetApp, nello scorso ottobre, ora la società ha annunciato di aver ceduto a Brocade il business Adc (Application Delivery Controller) SteelApp (prima noto come StingRay).
La mossa rientra in una strategia che ha portato Brocade a investire molto nel software per sviluppare la propria proposta Sdn. Con Vyatta, la società si era già dotata di un componente open source di peso in materia di routing, filtering e Vpn. Ora, SteelApp dovrebbe permetterle di aggiungere funzioni di Adc virtualizzate (load balancing, firewall applicativo, ottimizzazione Web).
Certamente, Brocade dovrà riservare al brand acquisito un’attenzione superiore di quella sin qui dedicata da Riverbed, per poterne rilanciare le vendite e guadagnare terreno su concorrenti come F5, Citrix (con Netscaler), A10 Networks o Radware.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.