▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Office 365 integra il mobile device management

Microsoft ha arricchito la propria suite cloud con funzionalità Mdm mutuate da InTune. Sarà più semplice applicare policy di governance e cancellare dati in remoto.

Trasformazione Digitale
Mobile First è un concetto che Microsoft sta applicando agli aggiornamenti di molti propri prodotti. Office 365, in particolare, inizierà a essere dotato di funzionalità di mobile device management (Mdm), mutuate dalla soluzione dedicata InTune e ora accessibili ai clienti delle versioni a pagamento della suite cloud, non solo Office 365 Enterprise e Business, ma anche le release destinate a scuole, università e istituzioni.
Le funzioni Mdm sono gratuite e compatibili con i terminali Android, iOs e Windows Phone. In particolare, permetteranno di attivare policy di governance, per garantire che e-mail e documenti siano accessibili solo dai dispositivi autorizzati. Inoltre, sarà possibile impostare per policy un Pin su ogni terminale, rilevare i prodotti con jailbreak, bloccare l’accesso in caso di perdita o furto, cancellare i dati in modo selettivo per eliminare solo i documenti collegati all’azienda senza toccare i dati personali.
Microsoft ha indicato che l’implementazione delle nuove funzionalità su Office 365 è iniziata e dovrebbe essere completata entro 4-6 settimane.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Speciale

Speciale ERP e Gestionali

Speciale

Speciale Data Analitycs

Speciale

Speciale Multicloud

Calendario Tutto

Dic 05
Nutanix Cloud Day Roadshow - Torino
Dic 11
NetApp INSIGHT Xtra
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter