La Service Delivery Platform di Accenture gestisce ogni giorno 2,5 milioni di transazioni, 7,5 milioni di notifiche digitali, 150.000 email, 2,6 milioni di sms, servizi a valore aggiunto.
Accenture, Official Global System Integration Partner di Expo Milano 2015, ha messo a disposizione le proprie competenze strategiche e tecnologiche e le best practice in ambito digital per consentire ai visitatori di vivere l’Esposizione Universale come esperienza innovativa e digitale, permettendo inoltre a Expo 2015 di integrare le esigenze di stakeholder pubblici e privati all’interno di un ecosistema altamente complesso dal punto di vista tecnico, digitale e di business. Accenture ha infatti realizzato per Expo Milano 2015 la Service Delivery Platform (SDP), quello che può essere definito il “sistema nervoso” dell’evento internazionale, che raccoglie, analizza e gestisce l’intero flusso di informazioni relativo a Expo 2015, ai suoi partner e agli espositori per generare servizi ai visitatori e ad Expo stessa attraverso soluzioni tecnologiche e digitali. La piattaforma SDP di Accenture, che già da tempo è attiva con soluzioni di system integration, analytics, mobility e CRM, sarà in grado di gestire ogni giorno per Expo e i suoi visitatori oltre 2,5 milioni di transazioni, inviare fino a 7,5 milioni di notifiche sulla base della localizzazione dei visitatori, 150.000 email e 2,6 milioni di sms al giorno per la gestione delle campagne informative connesse alla manifestazione. Tra i servizi che la SDP abilita per le imprese vi sono l’e-couponing e il Presence & Location Management System, oppure attività di customer caring attraverso il portale MyExpo. Per i visitatori, è sempre attraverso la SDP che viene gestita la mobile app ufficiale di Expo, l’applicazione sviluppata da Accenture che permette a ciascun utente di avere un “digital assistant” prima, durante e dopo la visita in Expo. L’Official App di Expo ha già raggiunto, ad oggi, oltre 250mila download.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.