▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Cisco compra OpenDns

Investendo 635 milioni di dollari, lo specialista di reti aziendali intende partecipare attivamente alla battaglia nel mondo cloud.

Cloud
Il cloud computing si presenta come un mercato in rapido sviluppo e i grandi attori del mondo Ict stanno lottando per posizionarsi meglio rispetto ai numerosi avversari. Cisco intende recuperare il proprio ritardo su realtà come Aws, Ibm, Oracle o Microsoft ed è in quest'ottica chi va intesa l'acquisizione di OpenDns, società specializzata proprio in ambito cloud, per una cifra di 635 milioni di dollari.
OpenDns offre un servizio gratuito di ridirezione Dns. Esso permette le correzioni automatiche dei nomi di dominio scelti dagli utenti, così come il blocco di certe categorie di nomi. Nel caso in cui si tenti di utilizzare un nome di dominio che non esiste, si viene automaticamente ridiretti verso una pagina di ricerca, che permetterà di ottenere un'altra denominazione di sito corrispondente a ciò che si sta cercando.
I dipendenti di OpenDns saranno integrati nella divisione sicurezza di Cisco.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter