▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Fujitsu aggiorna lo storage all’era dei big data

Gli aggiornamenti della gamma Eternus Dx raggiungono capacità da 4 milioni di Iops e fino a 14 Pb.

Cloud
Si estende in capacità e prestazioni l’offerta storage di Fujitsu, per aiutare le aziende a far fronte alle esigenze collegate alla diffusione dei big data.
Gli Eternus Dx8700 S3 e Dx8900 S3 raggiungono capacità fino a 4 milioni di Iops e 14 Pb, ma, al di là delle prestazioni, si propongono di risolvere i problemi di provisioning per le aziende di medie e grandi dimensioni. I prodotti, infatti, si basano su un’architettura pay-as-you-grow, con l’intento di bilanciare i requisiti di livello di servizio più alto per gestire i dati aziendali, riducendo parallelamente il total-cost-of-ownership.
In passato, una crescita di capacità del 30-50% sarebbe stata sufficiente per un arco temporale di almeno cinque anni – ha commentato Kenichi Sakai, Senior Vice President and Head of Enterprise System Business Unit di Fujitsu – ma oggi non è più così. Le nuove applicazioni creano quantità di dati sempre più considerevoli e la alternative disponibili portano spesso a comprare sistemi troppo grandi o, all’opposto, utili solo per periodi brevi”.
Le unità Eternus Dx8700 S3 e 8900 S3 offrono un approccio diverso da quelle tradizionali, in pratica incorporando un’ampia capacità, che però si attiva solo in base alle esigenze di utilizzo degli utenti e alle priorità assegnate alle varie applicazioni, secondo il modello pay-as-you-grow.
Fujitsu pone enfasi anche sul 100% di uptime garantito per i nuovi dispositivi, anche in presenza di caduta di più di un componente, anche se in quest’ultimo caso occorre dell’hardware supplementare: “In passato, garantire un downtime pari a zero era estremamente costoso e complicato – ha sottolineato Frank Reichart, Director Global Product Marketing Storage -. Noi abbiamo semplificato la cosa, utilizzando il concetto di cluster e di ridondanza totale fra almeno due sistemi”. Inoltre, non occorre virtualizzare on top per ottenere questo risultato.
I modelli Eternus Dx8700 e Dx8900 S3 sono disponibili in tecnologia tradizionale o flash e inizieranno a essere consegnati ad agosto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter