▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Wind, risultati in miglioramento nei primi nove mesi del 2015

Internet mobile: ricavi +14,9%, oltre 11 milioni di clienti Internet mobile (+11,6%).

Tecnologie
Wind Telecomunicazioni ha annunciato i propri risultati per i primi nove mesi del 2015
I ricavi totali, nei primi nove mesi dell’anno, raggiungono i 3.250 milioni di euro in flessione del 7,4% rispetto al 30 settembre 2014 come conseguenza di alcune partite non ricorrenti registrate nel terzo trimestre dell’anno precedente. Al netto di tali partite, i ricavi totali di Wind decrescono del 6,1% in linea con i trimestri precedenti.
I ricavi da servizi mostrano una performance in continuo miglioramento trainati dagli ottimi risultati dei ricavi sia da servizi mobili che fissi.
Nella telefonia mobile, i ricavi da servizi decrescono del 2,3% nei primi nove mesi del 2015, registrando un ulteriore miglioramento sequenziale nel terzo trimestre pari al -1,5% (secondo trimestre -2,2%, primo trimestre -3,3%), grazie agli ottimi risultati riscontrati nell'Internet mobile con aumenti a doppia cifra sia nei ricavi, a +14,9%, sia nel numero di clienti che superano gli 11 milioni e registrano un aumento dell’11,6%.
I clienti mobili di Wind, al 30 settembre 2015, si attestano a 21,3 milioni con una quota di mercato stabile rispetto all’anno precedente.
Nella telefonia fissa, i ricavi da servizi nei primi nove mesi dell’anno decrescono dell’8% mostrando un trend in miglioramento dall’inizio dell’anno, con i ricavi broadband in crescita dell’1,1% e la componente unbundling a +1,6%. I clienti totali del segmento fisso sono pari a 2,8 milioni con quelli diretti stabili a 2,4 milioni. Ottimo il risultato del segmento broadband, che vede i clienti aumentare del 4,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, trainato dai clienti dual play a +8,2%, che superano i due milioni.
Gli investimenti di Wind, al 30 settembre 2015, sono pari a 528 milioni di euro, focalizzati sull'ampliamento della copertura LTE, che ha raggiunto circa il 48% della popolazione, e sul rafforzamento della rete HSPA+ in modo da poter supportare meglio la richiesta sempre crescente di dati dei clienti Wind.
Nell'ambito dell’interazione digitale con i clienti, Wind conferma la propria leadership registrando circa 9 milioni di download della App MyWIND ed aumentando gli accessi alle aree self-care del 95% rispetto all’anno precedente.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter