Citrix ha annunciato in modo ufficiale il rilascio di nuove versioni di XenApp e XenDesktop insieme a nuova opzioni di servizio per le piattaforme di virtualizzazione. Una prima versione 7.7 del software è già disponibile e si focalizza sull’ottimizzazione delle attività di integrazione tra ambienti Microsoft e Citrix . Solo un annuncio per ora la realease 7.8 che si focalizza sulla erogazione e la gestione delle app.
Citrix ha inoltre affermato che inizierà a offrire servizi opzionali per XenApp e XenDesktop. Ci sarà infatti un’opzione a “lungo termine”, che permetterà alle aziende di utilizzare una determinata versione del prodotto per un periodo di tempo più lungo, con meno aggiornamenti. Al contrario, la nuova opzione “supporto esteso” garantirà il ciclo veloce di aggiornamenti a cui i clienti sono abituati oggi. Ai link che seguono potrete trovare ulteriori informazioni:
Questi annunci e quelli della estensione di una serie di servizi relativi confermano a loro volta le scelte di mantenere la focalizzazione sulle applicazioni strategiche ( XenApp, XenDesktop, XenMobile, ShareFile e NetScaler) e nel contempo mantenere l’acceleratore sulle dismissioni delle attività iniziate pochi mesi fa con lo
spinoff di quelle collegate alla linea GoTo.A questo proposito va segnalato che gli aggiornamenti a XenApp si accompagnano alla vendita di due prodotti collegati alla gestione dell’infrastruttura cloud .
Il compratore è Accelerite (Persistent Systems) , mentre i prodotti coinvolti portano la denominazione di Cloud Platform e Cloud Portal Business Manager che si basano entrambi su Cloud Stack.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.