▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

"Evento: Sicuro. È Microsoft" riflettori puntati su Cloud e BYOD

Il Cloud e il BYOD sono state due delle tematiche trainanti del 2015 e EMS si è posizionata per capitalizzare l'intersezione di queste due tendenze.

Tecnologie
Si è da poco concluso l'evento "Sicuro. È Microsoft". All'interno della sede Romana della multinazionale, esperti di Comedata e speaker di Microsoft hanno presentato l'innovativa offerta sulla sicurezza Enterprise Mobility Suite durante il quale Antonio Foggia, Responsabile Infrastrutture e Servizi ICT di EP Produzione, società italiana di generazione elettrica del Gruppo ceco EPH, ha presento il proprio case study "Riduzione dei costi di help desk".
Il Cloud e il BYOD sono state al centro del dibattito nel 2015 e EMS si è posizionata per capitalizzare l'intersezione di queste due tendenze. EMS rappresenta, a tutti gli effetti, una nuova frontiera nell'area della gestione e messa in sicurezza dei dispositivi che si collegano all'infrastruttura informatica. Prima tra tutte è evidente la capacità di EMS di gestire, attraverso una serie di policy che si applicano sull'account utente, una sana convivenza tra lasicurezza IT e i dispositivi BYOD sempre più in uso. Proprio tramite i servizi Cloud Azure Active Directory e Intune di Microsoft, infatti, le aziende possono agevolmente stabilire e implementare le regole a sostegno dell'uso dei device di qualunque genere, siano essi PC o tablet che smartphone a prescindere dal luogo e dalla modalità con sui si collegano.
In effetti Enterprise Mobility Suite estende il concetto di Mobile Device Management (MDM) , poiché rappresenta una soluzione cloud completa che permette la gestione dei dispositivi mobile partendo dall'identità dell'utilizzatore e la profilazione che ruota intorno a quest'ultima, permettendo di gestirne gli accessi alle risorse SaaS aziendali e al Data Center, la compliance con le esigenze di sicurezza, la corretta fruizione delle applicazioni aziendali permettendo, sul medesimo device, di mantenere in aree distinte e separate tutte le applicazioni e i dati aziendali rispetto al mondo consumer personale.
Attualmente, EMS è l'unica piattaforma che riassume le funzionalità di cloud e mobilità e che, grazie alla gestione delle identità via Azure Activity Directory, consente di gestire la crescita di BYOD, ampliare le possibilità di utilizzo del proprio dispositivo (CYOD), contemplare e preparare il terreno della crescita delle applicazioni in modalità SaaS.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter