▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Vodafone saluta anzitempo il roaming per le Pmi

I piani di business aggiungono il suffisso + e si aggiornano per rendere indifferenziate le comunicazioni in Italia e all’estero.

Trasformazione Digitale
Anticipando di un anno le evoluzioni già previste in sede europea. Vodafone ha deciso di aggiornare l’offerta per le piccole/medie imprese e le Partita Iva, eliminando di fatto il roaming sul traffico estero nel Continente. Tutti i piani business in Italia aggiungono il suffisso “+”, mantenendo incluse le comunicazioni 4G in Italia e la fibra, ma con minuti, Sms e Giga di traffico utilizzabili da noi come nel resto d’Europa.
Si parte con il piano Ready+, che include 500 minuti, 500 Sms e 1 Gb in 4G a 24,90 euro ogni 4 settimane, mentre il piano Red+ prevede minuti e SMS illimitati, 2 Gb in 4G e 1 Tb di spazio cloud con OneDrive for Business a 39,90 euro ogni 4 settimane.
A queste proposte, si aggiunge la proposta Red+Executive, con minuti e Sms illimitati, 4 Gb in 4G, Microsoft Office365 e roaming incluso, oltre che in Europa, anche nei paesi della Top 10 (Brasile, Canada, Cina, Egitto, Emirati Arabi, Hong Kong, India, Russia, Turchia, Usa), mentre i piani convergenti e.box integrano rete fissa, mobile, Internet in un’unica offerta e inclusa una soluzione a scelta fra Mobile Pos e 1 Tb di spazio cloud con One Drive for Business. Di base, tutti i piani avranno inclusa la fibra a 30 Mbps, con la possibilità di fare un upgrade, a seconda della copertura, da 100 fino a 500 Mpbs.
Nei Paesi dove è presente la rete Vodafone, i minuti di chiamata, gli Sms e i Giga di traffico in roaming sono illimitati in base al proprio piano nazionale. Negli altri Paesi è previsto un massimo di traffico in roaming di 100 Mb al giorno. Per chi aderisce a e.box, l’offerta con rete fissa, mobile e Internet in un’unica soluzione, sono inclusi 1 Tb di spazio di archiviazione in cloud, la soluzione Pos Sicuro e tre mesi di soluzioni avanzate per il business come la consulenza per la creazione e la manutenzione di un sito internet su misura per il cliente, le app smart sales e smart mobility per gestire le attività in mobilità disponendo, ad esempio, ovunque ci si trovi, di un catalogo digitale ed interattivo per promuovere il proprio business.
Per i clienti Vodafone Partita Iva, è inoltre attivo il servizio Prima Classe con un team di esperti personali sempre a disposizione. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Cybertech Europe 2024

Speciale

Speciale Data Analitycs

Speciale

Speciale Multicloud

Speciale

Speciale Storage

Speciale

Speciale Networking

Calendario Tutto

Nov 19
Red Hat Summit: Connect 2024 - Milano
Nov 26
WPC 2024
Nov 26
IDC CIO Forum, Milano
Dic 03
Dynatrace Innovate Italy
Dic 05
Nutanix Cloud Day Roadshow - Torino
Dic 11
NetApp INSIGHT Xtra
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter