PrintSmart Cloud Mps per Brother, Print Admin per Epson. Sono le nuove proposte che i due fabbricanti giapponesi hanno messo a punto per rafforzare il loro peso sul fronte estremamente competitivo dei Managed print services. Questa evoluzione corrisponde al tentativo di acquisire maggior considerazione in un segmento che, secondo Gartner, vede Xerox e nel ruolo di leader, pallonata da Ricoh, Hp, Lexmark, Konica Minolta e Kyocera, mentre Canon e Toshiba si trovano nel quadrante degli sfidanti. Brother ed Epson si trovano in una posizione di rincalzo, anche perché la loro presenza nel settore è decisamente più giovane. Per tentare di colmare il gap, Brother punta PrintSmart Cloud Mps, un'offerta indirizzata soprattutto alle Pmi, con la possibilità per ogni azienda di acquistare o noleggiare una stampante e impegnarsi per produrre un determinato volume di pagine al mese o pagare per il consumo reale. Il pacchetto comprende l'assistenza l'installazione e l'accesso in tempo reale al controllo delle spese attraverso un portale dedicato. Il costruttore si incarica anche di riapprovvigionare automaticamente i clienti con i materiali consumabili, offrendo garanzia sulle parti usurate, manutenzione on-site e un 30% di risparmi promessi sulle stampe. Con Print Admin, invece, Epson punta a creare un ambiente sicuro per la stampa, la copia e la digitalizzazione, semplificando l'uso degli Mfp. Il produttore fornisce strumenti di autenticazione, implementa su tutte le periferiche un sistema di notifiche per sensibilizzare gli utilizzatori ha un'adeguata politica di stampa e facilita la creazione di profili di digitalizzazione. L'offerta accompagna la soluzione di gestione dei parchi di periferiche Device Admin e il servizio di stampa costo fisso Print365.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.