Il gigante dei semiconduttori ha ufficializzato la conclusione di un’operazione volta a rafforzare l'offerta nei settori fibra e storage.
Siamo in un periodo di consolidamento nel settore industriale dei semiconduttori. Una settimana dopo la finalizzazione della transazione che ha portato Qualcomm ad acquisire Nxp Semiconductors per 38 miliardi di dollari, sono arrivate a conclusione anche le negoziazioni fra Broadcom e Brocade.
Il gigante dei semiconduttori mette le mani sullo specialista di reti per la cifra di 5,5 miliardi di dollari. Broadcom dovrebbe conservare le attività legate alla fibra ottica e allo storage, mentre vorrebbe separarsi dalla parte più strettamente collegata alle reti, che peraltro proviene in buona misura dall’acquisizione di Ruckus Wireless, portata a termine alla cifra di 1,5 miliardi di dollari.
Broadcom ha annunciato l'intenzione di integrare i prodotti San di Brocade utilizzati nei data center e di vendere le attività Ip della società ricavate dall'acquisizione di Foundry Networks.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.