▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Spark, Cisco semplifica la collaboration in cloud

Spark Flex Plan è il nuovo servizio introdotto da Cisco per semplificare l'acquisizione di soluzioni di collaboration in cloud.

Cloud
Spark Flex Plan è il nuovo servizio introdotto da Cisco per semplificare l'acquisizione di soluzioni di collaboration in cloud. "Con un unico contratto - afferma Michele Dalmazzoni, Collaboration & Industry Digitalization Leader di Cisco Italia - Flex Plan dà alle aziende la flessibilità di scegliere servizi basati su cloud, on-premise, o parte di entrambi con l’ulteriore possibilità di cambiare il mix prescelto in qualsiasi momento, mantenendo il prezzo invariato".

image002.pngPer le riunioni, è possibile scegliere tra Cisco Spark Meetings, WebEx, basate su cloud o Cisco Meeting Server, la soluzione on-premise annunciata recentemente; per le chiamate, sono disponibili Cisco Spark via cloud, o Cisco Unified Communications Manager, on premiss.

"Spostare processi e funzioni sul cloud si conferma un passaggio fondamentale per le aziende, a prescindere dalla struttura e dalle dimensioni., affermano in Cisco. Fino ad oggi i clienti hanno dovuto acquistare soluzioni on-premises e in cloud in modalità differenti. A volte la scelta della soluzione era dovuta alla preferenza tra un modello di acquisto basato su spese operative o su spese in conto capitale (OpEx o CapEx). con questo nuovo servizio, tutto cambia e si semplifica".

Cisco Spark è stato pensato come piattaforma aperta, in grado di integrarsi con altri servizi di collaboration, grazie a Cisco Spark Depot venogno fornite integrazioni con Google Calendar, Jive, Trello, Box, Red Booth, e anche con strumenti di CRM enterprise come Salesforce e ServiceNow. Sviluppatori, partner, o ISV sono invitati a presentare le proprie idee tramite il portale Cisco Spark for Developers per contribuire a migliorare ulteriormente Cisco Spark ed entrare a far parte dell’ecosistema Cisco. Inoltre è possibile integrare soluzioni proprietarie delle aziende e renderle disponibili privatamente sul proprio dominio solamente per i propri utenti.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter