▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Huawei e Oracle insieme per la Smart Grid

Le due aziende collaboreranno per realizzare soluzioni di misurazione intelligente e controllo remoto dell'infrastruttura elettrica ed energetica

Tecnologie
Huawei e Oracle hanno siglato il protocollo d’intesa “Power IoT Ecosystem Partnership” mirato ad accelerare l’implementazione di servizi nel settore utility attraverso sistemi di misurazione intelligente e  controllo remoto dell'infrastruttura.

huawei-oracle.jpg
Nello specifico, l'accordo prevede una costante collaborazione per le attività relative al marketing e alle vendite delle soluzioni AMI (Advanced Metering Infrastructure) di Huawei in associazione a Oracle Utilities Data Meter Management (MDM), Oracle Utilities Smart Grid Gateway (SGG) e le relative Oracle Utilities.  In particolare, Oracle Utilities MDM offre una gestione completa dei contatori con comandi a distanza, accesso dati ed eventi e misurazione della velocità della trasmissione dati.

Le due aziende hanno affermato di aver completato con successo i test di integrazione per la Huawei AMI Solution Head End con Oracle Utilities MDM e Oracle Utilities SGG. Entrambe le parti hanno utilizzato la tecnologia IT standard con architettura aperta al fine di ottenere interconnettività. 

La collaborazione - si afferma nella nota rilasciata da Huawei - consentirà di realizzare una soluzione end-to-end di Advanced Metering Infrastructure in grado di supportare le compagnie elettriche e le società energetiche che desiderano migliorare l’esperienza utente e l’efficienza, ridurre le emissioni e realizzare un significativo risparmio energetico. 

“Huawei è molto lieta di cooperare con Oracle in ambito Smart Grid, ha affermato Cong Peijin, Managing Director di Huawei Energy Solution. Abbiamo in programma progetti importanti e intendiamo aumentare gli investimenti strategici per sostenere un’intensa collaborazione volta al raggiungimento di un obiettivo comune”. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter