▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Nasce una nuova alleanza per la cybersecurity nell’IoT

La IoT Cybersecurity Alliance vede schierate aziende come Ibm, Nokia, At&T, Symantec e Palo Alto Networks.

Trasformazione Digitale
La sicurezza nel mondo dell’Internet of Things è ancora più un sogno che una concreta realtà. Qualcosa si muove, ma le aziende sono ancora chiamate a confrontarsi con l’esplosione di attacchi che hanno lo scopo di colpire le vulnerabilità di oggetti e terminali connessi.
Allo scopo di contrastare queste minacce, diversi giganti dell’industria informatica e telecom hanno unito le forze per creare la IoT Cybersecurity Alliance. Tra i membri fondatori, troviamo Ibm, At&T, Nokia, Symantec, Palo Alto Networks e Trustonic.
Il gruppo intende avviare azioni utili per proteggere tutti i tipi di terminali (endpoint, rete, cloud, livello applicativo e altro) e produrre strumenti che integrino la sicurezza nella progettazione (security by design). Inoltre, gli attori coinvolti si propongono di potenziare la collaborazione e la ricerca in ambiti come le autovetture driverless, la e-health, l’industria 4.0 o le smart cities.
Un ulteriore elemento importante messo in campo dalla IoT Cybersecurity Alliance riguarda il peso che le aziende promotrici intendono mettere in campo per far evolvere gli standard e la regolamentazione in materia di sicurezza dell’Internet of Things. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter