Il portafoglio di soluzioni per le aziende si completa con un'operazione da 100 milioni di dollari.
Il rafforzamento per acquisizioni di
Extreme Networks prosegue con l'integrazione delle tecnologie di rete di
Avaya, per un valore di 100 milioni di dollari.
Attualmente in fase di riorganizzazione, a seguito di significative difficoltà finanziarie, Avaya si è posta sotto l'ombrello protettivo del
Chapter 11 americano, entrando di fatto in regime di amministrazione controllata.Extreme Networks aveva già
acquisito nello scorso settembre le soluzioni wireless di
Zebra e, oltre 3 anni fa,
Enterasys. Assicurandosi ora le attività di rete di Avaya, il costruttore va a estendere il proprio portafoglio software e rafforza la propria presenza in alcuni mercati verticali, come la sanità e le industrie di produzione.
In base a quanto comunicato ufficialmente, il business acquisito dovrebbe generare un volume d'affari annuale superiore ai 200 milioni di dollari, cosa che permetterà a Extreme di aumentare le proprie quote di mercato e proporre nuove opportunità alla clientela.
Non è del tutto certo che l'operazione possa andare a buon fine, proprio per la particolarità della situazione di Avaya. Il via libera definitivo arriverà dopo vari livelli di esame ed entro questi termini eventuali altri interessati possono presentare delle offerte e, quindi, si dovrebbe procedere a un'asta. Salvo eventi di questo genere, la transazione dovrebbe essere completata entro il 30 giugno.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.