Autore: Redazione ImpresaCity
Quali sono oggi le principali esigenze delle grandi aziende in ambito software e come vengono soddisfatte dai vendor?
La trasformazione digitale degli ultimi anni ha cambiato in modo radicale, nel mondo delle soluzioni software, i rapporti tra cliente e fornitore. Ormai i clienti, siano essi aziende grandi/piccole/micro, sanno molto bene che solamente attraverso l’innovazione delle tecnologie digitali impiegate nei loro processi è possibile vincere le sfide presenti e prepararsi ad affrontare quelle future. Sono state le stesse aziende fornitrici di servizi o prodotti, del resto, a reiterare questo messaggio negli ultimi anni. Il fornitore, quindi, ha l’obbligo di presentare i migliori strumenti e di essere sempre al passo con i tempi. La digital transformation ha portato con sé anche un’evoluzione dei modelli di vendita, che oggi sono – e saranno sempre di più – smart, rapidi, flessibili.
Per questo motivo Aveva ha portato la sua offerta software sul cloud e ha modificato il modello di vendita per venire incontro a questa esigenza di maggiore flessibilità e di maggiore velocità nell’acquisto e nel successivo uso dei suoi prodotti. Un portfolio che spazia dal design industriale al supporto alle operations sul campo, coadiuvato da tecnologie leader sul mercato, flessibili e agnostiche rispetto ad uno specifico settore industriale: si possono applicare al settore del OEM così come a quello Food & Beverage, da quello Chimico a quello Pharma, si va da applicazioni di monitoring locali alla fornitura di sistemi per il controllo e la gestione degli asset di una Smart City.
In questa logica rientra la scelta di avere un sistema di vendita diretta e di ampliare la presenza sul mercato grazie a un ampio ecosistema di distributori e di system integrator che può contare su oltre 50 anni di esperienza sui mercati di riferimento, nonché sui continui investimenti in R&D, che permettono di individuare sempre in tempo – anticipando le esigenze dei clienti – le migliori soluzioni per il mercato.
Quali le best practice e gli esempi di eccellenza più significativi?
Tra le più importanti best practice che possiamo evidenziare come comuni a più aziende in molteplici settori c’è la volontà di spostarsi sull’online per crescere e adattarsi all’innovazione tecnologica. Per arrivare a questi risultati bisogna aderire a best practice aziendali efficaci, che sappiano indirizzare al meglio il proprio business online.
A tal proposito, Aveva propone la sua piattaforma Aveva Connect come unico hub per accedere alle proprie soluzioni. Si tratta di un’infrastruttura nata per garantire lo scambio di informazioni in maniera efficace e, soprattutto, sicura: alla base di questo hub c’è un modello di business molto innovativo e flessibile basato su Flex; si tratta di una licenza basata su token non legata ad un prodotto specifico ma che abilita all’uso di tutto il portfolio di Aveva. Ogni prodotto rappresenta un certo numero di token e acquistando questi crediti si può passare da un’applicazione all’altra in maniera molto semplice e sicura. Basato interamente sul cloud, Aveva Connect non impone stringenti prerequisiti hardware e incarna esattamente la soluzione definitiva per eccellenza per quelle aziende che vogliono aderire a questa nuova ondata di trasformazione digitale ma senza sacrificare sicurezza, affidabilità e scalabilità.
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