Torna alla HomePage

Il parere di IBM

Risponde Andrea Marrella, Principal Technology Lifecycle Services Leader di IBM Italy

Autore: Redazione ImpresaCity

Con quali strutture e offerte rispondete sono oggi a quelle che sono le principali esigenze delle imprese che si rivolgono a un fornitore di servizi data center?

Le organizzazioni stanno sviluppando architetture sempre più sofisticate e dinamiche che includono più fornitori, sistemi on-premise e off-premise, reti complesse e requisiti di sicurezza avanzati con l’obiettivo di garantire la continuità operativa della propria infrastruttura. Queste architetture non solo devono essere progettate e pianificate per eccellere, ma devono anche essere gestite in modo impeccabile durante l'intero ciclo di vita del prodotto e spesso con risorse limitate. IBM, attraverso Technology Lifecycle Services (TLS), offre soluzioni per supportare l’intero ciclo di vita dei prodotti hardware e software aiutando i propri clienti a ottimizzare la disponibilità dei sistemi, riducendo la complessità IT.

L’offerta di TLS si articola su tre dimensioni: Networking. Certified Gold Partner: soluzioni per la gestione della connettività con profili professionali certificati in ambito Sales, Design e Pre Sales support e Technical support; hardware e software multivendor: IBM ha sviluppato un modello di supporto collaborativo con i principali vendor per i prodotti hardware e software multipiattaforma per un servizio proattivo e completo che combini tecnologie, competenze ed esperienza nella gestione di infrastrutture IT complesse; e infine IBM Support Insights: un potente servizio basato sul cloud e watsonx.ai che fornisce analisi preventive per aiutare i clienti a risolvere i problemi prima che diventino emergenze grazie ad approfondimenti basati sull’analisi dei dati.

La sostenibilità dei data center è un tema sempre più importante, sia per i provider sia per i loro clienti. Quali passi seguite, o consigliate, per avere data center con una sempre maggiore efficienza energetica?

IBM Technology Lifecycle Services (TLS) offre servizi all’interno del data center progettati per aiutare i clienti a ottimizzare l'utilizzo delle risorse IT, ridurre il consumo di energia e i costi IT e a soddisfare i requisiti di sicurezza aziendale, di settore e normativi, in qualsiasi fase del ciclo di vita del loro data center. Grazie alle informazioni basate sull'intelligenza artificiale di IBM Turbonomic, Technology Lifecycle Services (TLS) permette alle imprese di prendere decisioni consapevoli per il raggiungimento dei loro obiettivi di sostenibilità durante l'intero ciclo di vita del data center. La soluzione propone scenari di pianificazione per l'ottimizzazione IT e l'aggiornamento dell'hardware, ottenendo come beneficio riduzione dei costi e contenimento del consumo energetico. Per concludere, dato il panorama ESG globale sempre più complesso, le offerte di ottimizzazione del data center di IBM Technology Lifecycle Services sono progettate per aiutare le aziende a ottimizzare l'utilizzo delle risorse IT, ridurre i costi e il consumo energetico IT soddisfacendo i requisiti di sicurezza aziendale, di settore e normativi.

Torna alla HomePage

Puoi trovare la versione completa dello speciale sulla rivista "ImpresaCity Magazine".

Leggi sullo sfogliabile...