Torna alla HomePage

Il parere di TP-Link

Risponde Angelo D’Alessandro, Sales Director SMB & Enterprise di TP-Link Italia

Autore: Redazione ImpresaCity

In base alla vostra esperienza, quali tecnologie giudicate più importanti per il 2025?

Il 2025 vedrà lo sviluppo su larga scala delle nuove tecnologie che stanno guidando l’evoluzione delle aziende in chiave digitale, combinando tecnologie AI-driven, connettività avanzata, sicurezza e cloud.

Il management delle reti Software-Defined e AI-driven sarà uno degli aspetti cruciali di investimento per le aziende, in quanto permette di identificare tempestivamente le anomalie e prevedere guasti prima che si verifichino interruzioni di servizio. La nostra soluzione Omada by TP-Link integra già strumenti di monitoraggio e analisi basati sull’intelligenza artificiale, per offrire agli IT Manager e agli MSP tools fondamentali per una corretta gestione dell’infrastruttura di rete aziendale via cloud, riducendone la complessità.

Un’altra priorità per le aziende sarà quella di rispondere ai crescenti requisiti di sostenibilità ambientale. In quest’ottica, molte realtà stanno già implementando infrastrutture GPON, che combinano prestazioni avanzate e risparmio energetico grazie a una riduzione dei device e all’assenza di alimentazione. Infine, ci sarà una richiesta sempre più elevata di reti Wi-Fi 7 e 5G, per rispondere alle crescenti necessità di banda, velocità ed efficienza in ambienti ad alta densità.

La nostra azienda si è già attivata erogando corsi di formazione mirati relativi alle tecnologie emergenti e ai nuovi modelli di business attuabili, affinché i partner di canale possano offrire alle aziende soluzioni avanzate, anche attraverso un approccio as-a-service, che garantisca alle PMI scalabilità, costante aggiornamento e convenienza.

Sempre in base alla vostra conoscenza, a quali sviluppi di mercato si devono preparare le imprese italiane?

Il mercato è sempre più condizionato dai vantaggi competitivi ottenuti dall’impiego di tecnologie all’avanguardia. La maggior velocità ed efficienza operativa garantita da una rete di ultima generazione, su cui si appoggiano innumerevoli sistemi connessi, rappresenta un vantaggio cruciale per un’azienda, in ogni settore. Le aziende italiane devono quindi prepararsi a tutte quelle ottimizzazioni dei processi attuabili grazie alle tecnologie emergenti, come l’AI, senza però dimenticare le relazioni umane e la sostenibilità ambientale.

Approfondisci la notizia sulla rivista

In base alla vostra esperienza, quali tecnologie giudicate più importanti per il 2025? Il 2025 vedrà lo sviluppo su larga scala delle nuove tecnologie che stanno guidando l’evoluzione delle aziende in chiave digitale, combinando tecnologie AI-driven, connettività avanzata, sicurezza e cloud. Il management delle reti Software-Defined e AI-driven sarà uno degli aspetti cruciali di investimento per le aziende, in quanto permette di identificare tempestivamente le anomalie e prevedere guasti prima che si verifichino interruzioni di servizio. La nostra soluzione Omada by TP-Link integra già strumenti di monitoraggio e analisi basati sull’intelligenza artificiale, per offrire agli IT Manager e agli MSP tools fondamentali per una corretta gestione dell’infrastruttura di rete aziendale via cloud, riducendone la complessità. Un’altra priorità per le aziende sarà quella di rispondere ai crescenti requisiti di sostenibilità ambientale. In quest’ottica, molte realtà stanno già implementando infrastrutture GPON, che combinano prestazioni avanzate e risparmio energetico grazie a una riduzione dei device e all’assenza di alimentazione. Infine, ci sarà una richiesta sempre più elevata di reti Wi-Fi 7 e 5G, per rispondere alle crescenti necessità di banda, velocità ed efficienza in ambienti ad alta densità. La nostra azienda si è già attivata erogando corsi di formazione mirati relativi alle tecnologie emergenti e ai nuovi modelli di business attuabili, affinché i partner di canale possano offrire alle aziende soluzioni avanzate, anche attraverso un approccio as-a-service, che garantisca alle PMI scalabilità, costante aggiornamento e convenienza. Sempre in base alla vostra conoscenza, a quali sviluppi di mercato si devono preparare le imprese italiane? Il mercato è sempre più condizionato dai vantaggi competitivi ottenuti dall’impiego di tecnologie all’avanguardia. La maggior velocità ed efficienza operativa garantita da una rete di ultima generazione, su cui si appoggiano innumerevoli sistemi connessi, rappresenta un vantaggio cruciale per un’azienda, in ogni settore. Le aziende italiane devono quindi prepararsi a tutte quelle ottimizzazioni dei processi attuabili grazie alle tecnologie emergenti, come l’AI, senza però dimenticare le relazioni umane e la sostenibilità ambientale.
In base alla vostra esperienza, quali tecnologie giudicate più importanti per il 2025? Il 2025 vedrà lo sviluppo su larga scala delle nuove tecnologie che stanno guidando l’evoluzione delle aziende in chiave digitale, combinando tecnologie AI-driven, connettività avanzata, sicurezza e cloud. Il management delle reti Software-Defined e AI-driven sarà uno degli aspetti cruciali di investimento per le aziende, in quanto permette di identificare tempestivamente le anomalie e prevedere guasti prima che si verifichino interruzioni di servizio. La nostra soluzione Omada by TP-Link integra già strumenti di monitoraggio e analisi basati sull’intelligenza artificiale, per offrire agli IT Manager e agli MSP tools fondamentali per una corretta gestione dell’infrastruttura di rete aziendale via cloud, riducendone la complessità. Un’altra priorità per le aziende sarà quella di rispondere ai crescenti requisiti di sostenibilità ambientale. In quest’ottica, molte realtà stanno già implementando infrastrutture GPON, che combinano prestazioni avanzate e risparmio energetico grazie a una riduzione dei device e all’assenza di alimentazione. Infine, ci sarà una richiesta sempre più elevata di reti Wi-Fi 7 e 5G, per rispondere alle crescenti necessità di banda, velocità ed efficienza in ambienti ad alta densità. La nostra azienda si è già attivata erogando corsi di formazione mirati relativi alle tecnologie emergenti e ai nuovi modelli di business attuabili, affinché i partner di canale possano offrire alle aziende soluzioni avanzate, anche attraverso un approccio as-a-service, che garantisca alle PMI scalabilità, costante aggiornamento e convenienza. Sempre in base alla vostra conoscenza, a quali sviluppi di mercato si devono preparare le imprese italiane? Il mercato è sempre più condizionato dai vantaggi competitivi ottenuti dall’impiego di tecnologie all’avanguardia. La maggior velocità ed efficienza operativa garantita da una rete di ultima generazione, su cui si appoggiano innumerevoli sistemi connessi, rappresenta un vantaggio cruciale per un’azienda, in ogni settore. Le aziende italiane devono quindi prepararsi a tutte quelle ottimizzazioni dei processi attuabili grazie alle tecnologie emergenti, come l’AI, senza però dimenticare le relazioni umane e la sostenibilità ambientale.

Torna alla HomePage

Puoi trovare la versione completa dello speciale sulla rivista "ImpresaCity Magazine".

Leggi sullo sfogliabile...