▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Kaspersky Lab: come cambiano le minacce per il Finance

La criminalità sa sfruttare bene le evoluzioni tecnologiche e questa capacità impone un nuovo approccio per la difesa dei dati

Negli ultimi tempi il livello di sofisticazione e di specializzazione degli attacchi alle banche - e alle istituzioni finanziarie di ogni genere - si è elevato. Dopo il fenomeno ransomware è ora la volta del cryptomining e degli attacchi infrastrutturali. Una ennesima dimostrazione, casomai ce ne fosse bisogno, che la criminalità informatica sa sfruttare le evoluzioni tecnologiche anche meglio e più velocemente dei "buoni".

Per difendersi da questa variabilità e trasversalità degli attacchi è necessario cambiare il proprio approccio alla cybersecurity, adottando un modello di "security by design" che però non è sempre semplice da recepire nel settore Finance. Ne abbiamo parlato con Fabio Sammartino, Head of Pre-Sales di Kaspersky Lab.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Cybertech Europe 2024

Speciale

Speciale Data Analitycs

Speciale

Speciale Multicloud

Speciale

Speciale Storage

Speciale

Speciale Networking

Calendario Tutto

Nov 19
Red Hat Summit: Connect 2024 - Milano
Nov 26
WPC 2024
Nov 26
IDC CIO Forum, Milano
Dic 03
Dynatrace Innovate Italy
Dic 05
Nutanix Cloud Day Roadshow - Torino
Dic 11
NetApp INSIGHT Xtra
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter